Junior CRM Specialist

Università Cattolica del Sacro Cuore · Pavia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

All’interno della Funzione Marketing, nell’unità dedicata al CRM, ricerchiamo una persona motivata e interessata a sviluppare strategie di customer experience e alla comunicazione personalizzata.

La figura dovrà, all’interno del team, supportare le attività e le strategie di relazione con gli studenti (potenziali e acquisiti) con l’obiettivo di aumentare le conversioni, migliorare la fidelizzazione e ottimizzare la student experience, contribuendo allo sviluppo e all’efficacia dei flussi di comunicazione automatizzata.


Principali attività:

  • aggiornare e mantenere i template e i contenuti di comunicazione;
  • supportare la creazione, programmazione e test di campagne marketing nel CRM;
  • realizzare form e workflow automatizzati per la raccolta e la gestione dei contatti;
  • monitorare aperture, clic, conversioni e performance delle campagne, contribuendo alle analisi periodiche;
  • verificare il corretto funzionamento dei processi automatizzati e delle segmentazioni;
  • redigere testi per e-mail e messaggi automatici;
  • aggiornare e mantenere la profilazione dei target nel CRM;
  • collaborare all’evoluzione delle comunicazioni automatizzate per migliorare la student journey .


Requisiti richiesti:

  • Laurea in Economia, Marketing o Comunicazione ;
  • interesse e motivazione per il marketing digitale, ambito CRM e Marketing Automation ;
  • buona conoscenza di Excel e strumenti digitali;
  • attenzione al dettaglio e precisione;
  • orientamento ai risultati;
  • predisposizione al lavoro in team:
  • buona conoscenza della lingua inglese (min. livello B2);

Rappresenta titolo preferenziale l’esperienza pregressa nell’utilizzo di piattaforme CRM e/o di tool di Marketing Automation (es. Salesforce Marketing Cloud).


Sede di lavoro: Milano.


Offerta: l’offerta verrà commisurata al livello di esperienza della risorsa selezionata.

Candidatura e Ritorno (in fondo)