Junior CRM Specialist
Descrizione dell'offerta
All’interno della Funzione Marketing, nell’unità dedicata al CRM, ricerchiamo una persona motivata e interessata a sviluppare strategie di customer experience e alla comunicazione personalizzata.
La figura dovrà, all’interno del team, supportare le attività e le strategie di relazione con gli studenti (potenziali e acquisiti) con l’obiettivo di aumentare le conversioni, migliorare la fidelizzazione e ottimizzare la student experience, contribuendo allo sviluppo e all’efficacia dei flussi di comunicazione automatizzata.
Principali attività:
- aggiornare e mantenere i template e i contenuti di comunicazione;
- supportare la creazione, programmazione e test di campagne marketing nel CRM;
- realizzare form e workflow automatizzati per la raccolta e la gestione dei contatti;
- monitorare aperture, clic, conversioni e performance delle campagne, contribuendo alle analisi periodiche;
- verificare il corretto funzionamento dei processi automatizzati e delle segmentazioni;
- redigere testi per e-mail e messaggi automatici;
- aggiornare e mantenere la profilazione dei target nel CRM;
- collaborare all’evoluzione delle comunicazioni automatizzate per migliorare la student journey .
Requisiti richiesti:
- Laurea in Economia, Marketing o Comunicazione ;
- interesse e motivazione per il marketing digitale, ambito CRM e Marketing Automation ;
- buona conoscenza di Excel e strumenti digitali;
- attenzione al dettaglio e precisione;
- orientamento ai risultati;
- predisposizione al lavoro in team:
- buona conoscenza della lingua inglese (min. livello B2);
Rappresenta titolo preferenziale l’esperienza pregressa nell’utilizzo di piattaforme CRM e/o di tool di Marketing Automation (es. Salesforce Marketing Cloud).
Sede di lavoro: Milano.
Offerta: l’offerta verrà commisurata al livello di esperienza della risorsa selezionata.