JUNIOR BUYER UFFICIO ACQUISTI
Descrizione dell'offerta
Newchem Azienda chimico/farmaceutica per inserimento nell’ufficio acquisti di Verona, seleziona un/una junior buyer.
Il Buyer risponderà direttamente al direttore acquisti e sarà responsabile degli acquisti di beni e servizi, in accordo con le politiche di acquisto aziendali.
Responsabilità principali:
- Interazione con tutti i reparti per gestire le richieste di acquisto assegnate (interfaccia continua
- Garantire la fornitura continua e al miglior prezzo dei beni e servizi
- Negoziare contratti e condizioni di fornitura con i fornitori sia italiani ma anche esteri;
- Capacità di valutazione critica delle richieste di acquisto
- Scouting e valutazione fornitori alternativi;
- Garantire la conformità alle linee guida aziendali, alle politiche ed alle procedure di acquisto durante le negoziazioni con i fornitori;
- Attività di back office (reportistica, gestione di tutto l’iter dall’ordine alla consegna, interazioni continue con ufficio amministrativo)
- Competenze e qualifiche richieste:
- Laurea ad indirizzo tecnico/Gestionale o chimico
- massimo 2/3 anni di esperienza in ruoli all’interno dell’ufficio acquisti & supply chain
- L'esperienza in aziende chimiche, farmaceutiche o alimentari è altamente preferita.
- buona conoscenza della lingua inglese
- Competente in Microsoft Office con particolare attenzione a Excel;
- Capacità di costruire e mantenere relazioni efficaci e produttive con i clienti interni ed i fornitori;
- Forti capacità di negoziazione e di comunicazione interpersonale;
- Curiosità ad intraprendenza;
- Familiarità con contratti e accordi.
- Forte orientamento al risultato e al lavoro in team;
- Capacità organizzativa ed autonomia;
- Capacità analitiche;
- Orientamento al Problem solving.
L’inquadramento e la retribuzione saranno in linea con l’esperienza e la seniority del candidato/a scelto