Junior Business Analyst
Descrizione dell'offerta
Per la Sede Direzionale di Spresiano, all’interno del Controllo di Gestione Strategico, stiamo ricercando un/una Junior Business Analyst .
La risorsa, previa formazione e affiancamento, si occuperà di redigere la reportistica istituzionale basata su analisi di bilancio di società strategicamente rilevanti, sia in Italia sia all’estero, per poter fornire un supporto analitico e strategico alla Direzione Aziendale.
La persona verrà coinvolta successivamente in attività di analisi analitiche volte allo sviluppo del business, identificando, analizzando e sviluppando opportunità di crescita per l’azienda.
Principali mansioni:
- Analizzare dati relativi a bilanci di società strategicamente rilevanti, redigendo, sulla base delle richieste, la relativa reportistica istituzionale;
- Fornire supporto nella gestione di richieste specifiche su analisi societarie e ricerche di mercato, contribuendo a identificare nuove opportunità.
- Supportare la Direzione Aziendale con analisi dettagliate e specifiche, finalizzate a supportare le decisioni relative a operazioni straordinarie (es. fusioni, acquisizioni, ecc.).
Requisiti richiesti:
- Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini. Un Master in Finanza o Business Administration è considerato un plus.
- Preferibile minima esperienza di 6 mesi o 1 anno in ruoli analoghi, maturata in contesti multinazionali, società di consulenza o uffici M&A.
- Familiarità con strumenti di reportistica e di presentazione (Pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point). Verrà considerato un plus la conoscenza di eventuali database / software per analisi finanziarie (es. Orbis).
- Ottima conoscenza dei principi di contabilità e analisi di bilancio.
- Buona padronanza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua (es. spagnolo o portoghese) verrà considerata un plus.
Benefit:
- Welfare aziendale : offriamo un pacchetto di benefit in costante aggiornamento, che include convenzioni con esercizi commerciali, palestra e servizi educativi per l’infanzia.
- Formazione continua : crediamo nella crescita professionale. Per questo, forniamo percorsi di formazione specifici per ampliare le tue competenze tecniche e trasversali.
- Flessibilità e smart working : promuoviamo l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata, con la possibilità di usufruite dello smart working e della flessibilità oraria.
- Assicurazione sanitaria integrativa : si può beneficiare di un'assicurazione sanitaria che copre un'ampia gamma di prestazioni mediche e odontoiatriche.
- Mensa : potrai usufruire del servizio mensa.
Perché Fassa Bortolo
Fassa Bortolo, leader nel settore dei materiali da costruzione, è un'azienda dinamica e all'avanguardia che dal 2000 ad oggi ha più che quadruplicato il numero dei propri stabilimenti, confermandosi ai vertici del mercato nazionale e aprendo nuovi canali di espansione internazionali. Attualmente il Gruppo Fassa conta 19 insediamenti produttivi, di cui 16 in Italia, 1 in Portogallo, 1 in Spagna e 1 in Brasile. Comprende 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, 1 in Francia, 1 in Spagna e 1 in Gran Bretagna, con un organico di oltre 1.800 collaboratori tra dipendenti e forza vendita.