Junior Auditor

DF Audit S.p.A. · Padova, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ruolo da ricoprire: revisore contabile junior (e consulente junior per progetti di organizzazione contabile


DF Audit è una società di revisione ed organizzazione contabile, nata nel 2011, con ufficio a PADOVA e facente parte del network internazionale MOORE . I soci sono Andrea Fogarolo e Gian Luca Tognon che, prima della costituzione di DF Audit, hanno maturato una ventennale esperienza in network professionali internazionali (Deloitte, EY).


Siamo alla ricerca di 2-4 laureandi e laureati (laurea specialistica magistrale - oppure anche laurea triennale se non intenzionati a proseguire il percorso di studi universitari ) in corsi di laurea economico-aziendali al fine di avviare una collaborazione secondo modalità da concordare che includono sia stage (sia curriculari che extra-curriculari, anche nella forma del part-time verticale) che contratti a tempo indeterminato (apprendistato professionalizzante).


DF Audit si propone di fornire ai candidati le conoscenze di base in materia di criteri di redazione del bilancio, principi contabili e di revisione e loro conseguente applicazione nella professione del revisore e più in generale in ambito amministrativo. Il candidato verrà inserito in un team di lavoro composto da personale qualificato, con vari gradi di esperienza, per lo svolgimento, previa la necessaria formazione di base , di attività pratiche nell’ambito della revisione legale dei bilanci delle società clienti (nonché, laddove praticabile, nell'ambito di progetti di organizzazione contabile - redazione di business plan, due diligence, valutazioni d'azienda, internal audit , ...).


Appartenendo DF Audit ad un network internazionale, i progetti possono riguardare anche aziende/gruppi internazionali. La conoscenza della lingua inglese è una competenza necessaria e da coltivarsi in corso di lavoro. A tal fine DF Audit prevede per i propri dipendenti la partecipazione a periodici corsi di formazione esterni.


Il candidato collaborerà con revisori esperti e avrà il compito di assisterli nelle procedure necessarie ai fini dello svolgimento dell’incarico di revisione (o nell'esecuzione di altri progetti di organizzazione contabile). Le mansioni riguarderanno, tra le altre cose, l’esame del sistema dei controlli interni nonché le verifiche documentali per accertare la corretta rappresentazione dei fatti di gestione nel bilancio secondo i principi contabili di riferimento (italiani o internazionali).


E' richiesta una discreta conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel ) in considerazione della tipologia di strumenti utilizzati per l'esecuzione del lavoro.


L'attività sarà svolta presso i clienti ubicati prevalentemente tra le province di Padova, Treviso, Venezia e Vicenza e, in misura minore, in regioni diverse dal Veneto (es. Friuli-Venezia Giulia).


E' richiesta adeguata predisposizione al lavoro di gruppo, capacità di problem solving, capacità organizzative del lavoro proprio ed altrui.


Le condizioni economiche (monetarie e non) vengono definite in base al tipo di collaborazione professionale concordata e tengono conto anche delle eventuali esperienze lavorative già maturate.

Candidatura e Ritorno (in fondo)