Junior Associate - M&A Energy & Infrastructure
Descrizione dell'offerta
Chiomenti, primario Studio Legale, leader nel settore della consulenza legale, ricerca un/a Junior Associate da inserire all’interno della practice area di Energy and Infrastructure .
La candidata o il candidato dovrà aver maturato una concreta esperienza di almeno 2-3 anni PQE all’interno di Studi legali di primario standing, con focus sulla consulenza ed assistenza legale nei settori energia, reti e infrastrutture.
La persona selezionata, inserita all’interno del team, avrà l’opportunità di seguire tematiche connesse ad interventi di sviluppo, operazioni straordinarie, project financing e partenariato pubblico privato nel settore energy, reti e infrastrutture.
La clientela di riferimento è rappresentata da banche, fondi specializzati nell’investimento in infrastrutture, operatori industriali e società di scopo.
La posizione presuppone il possesso di competenze e consuetudine con la redazione e negoziazione sia della documentazione finanziaria (anche su standard LMA) che della documentazione di progetto (quali EPC, O&M, interface, PPA, energy performance contract, contratti di concessione e di partenariato pubblico privato).
L’ambito di attività si estende all’attività di due diligence e di consulenza ricorrente.
Il livello di maturità nella trattazione delle questioni giuridiche e contrattuali prospettate dalla clientela, così come la capacità di interagire e combinare le proprie competenze con quelle di team multidisciplinari, rappresentano qualità oggetto di attenta valutazione.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Giurisprudenza, brillantemente conseguita (voto 108/110) e abilitazione alla professione forense;
- Ottima padronanza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Roma.
#J-18808-Ljbffr