Junior Analyst
Descrizione dell'offerta
Knowità, per accelerare la crescita aziendale che sta realizzando, intende rafforzare lo sviluppo della struttura inserendo alcune posizioni ritenute centrali ai fini dell’esecuzione del Piano Industriale . In particolare, siamo alla ricerca di un Junior Analyst da inserire nel team dedicato al delivery dei progetti di consulenza.
Il ruolo di Junior Analyst presso Knowità prevede la partecipazione a progetti di consulenza, affiancando i consulenti senior nelle attività di delivery progettuale e preparazione di output e presentazioni per i clienti. Si occuperà inoltre di realizzare interventi consulenziali e formativi nei propri ambiti di competenza presso i Clienti della società, sia in autonomia che in staff.
In Knowità, crediamo fermamente che aiutare individui e organizzazioni nell'esecuzione della loro visione non sia semplicemente un'attività, ma un'arte che richiede passione, dedizione e un costante impegno verso l'eccellenza. Per questo siamo alla ricerca di menti brillanti e cuori appassionati che condividano il nostro credo: l'esecuzione della strategia come chiave per il successo. Se sei motivato dall'idea di far parte di un team che contribuisce alla realizzazione di visioni audaci, Knowità è il luogo ideale per te. Qui, il tuo lavoro non solo contribuirà al successo dei Clienti ma sarà anche un viaggio di crescita personale e professionale.
Responsabilità principali
- Assistere alle riunioni con i clienti, prendere appunti e fornire supporto ai consulenti senior nella predisposizione, gestione e archiviazione dei documenti di progetto;
- Collaborare con i consulenti senior nella raccolta, organizzazione e analisi preliminare dei dati, assicurando l’accuratezza e la coerenza delle informazioni, in linea con le indicazioni ricevute;
- Supportare i consulenti senior nella stesura di report e presentazioni, contribuendo alla comunicazione di analisi e risultati attraverso contenuti chiari e curati.
- Analisi e gestione dei dati: capacità di raccogliere, organizzare e interpretare informazioni di base per supportare l’analisi dei dati;
- Project Management: capacità di gestione di progetti e organizzazione del lavoro;
- Utilizzo avanzato di Excel e Suite Office: elaborazione di fogli di calcolo, report e presentazioni efficaci;
- Redazione di report e documenti professionali: preparazione di documenti chiari e strutturati per presentare risultati e proposte ai clienti;
- Problem Solving: Capacità di individuare criticità e sviluppare soluzioni strategiche.
- Laurea in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale
- Ottima conoscenza dei principali software e strumenti informatici, in particolare di Excel e della Suite Office
- Autonomia operativa e precisione
- Attenzione ai dettagli e propensione al raggiungimento degli obiettivi
- Conoscenza della lingua inglese
- È gradita esperienza o attitudine in attività di consulenza
- Essere automuniti
Sede di lavoro
Ibrida, presso la sede della società (Arezzo) e le sedi dei clienti sul territorio nazionale.
Profilo del candidato
Il profilo ideale è una persona ambiziosa, desiderosa di costruire una carriera all'interno di un contesto dinamico e stimolante, con un forte interesse per il settore della consulenza e curiosità per le novità nel campo del management. Sono essenziali capacità organizzative e di problem solving, ottime doti relazionali e una buona resistenza allo stress. La capacità di comunicare chiaramente, la flessibilità e l'abilità di adattarsi in un ambiente lavorativo in costante evoluzione sono fondamentali.
L'offerta prevede un impiego full-time, con modalità di inserimento e tipologia contrattuale da definire in base alle esigenze reciproche.
Per candidarsi, è possibile inviare il proprio CV a indicando nell'oggetto "Junior Analyst”.