Junior Affari Societari - Tempo determinato
Descrizione dell'offerta
PiùVera nasce dalla partnership tra Crédit Agricole Assurances e Banco BPM , due importanti realtà nel settore assicurativo e bancario che hanno scelto di unire competenze, esperienze e visione per essere ancora più vicini alle persone.
Da questa sinergia prende vita un cambiamento significativo: Vera Assicurazioni e Vera Protezione diventano PiùVera Assicurazioni e PiùVera Protezione .
Una trasformazione che segna un passo importante nel nostro percorso di crescita e innovazione.
La Compagnia ricerca un/una Junior Affari Societari .
Principali attività:
- Organizzazione e gestione delle riunioni degli organi sociali (Consiglio di Amministrazione, Assemblee dei Soci e Collegi Sindacali), presidiando l’intero processo: convocazione, predisposizione dell’ordine del giorno, verifica della documentazione di supporto, verbalizzazione e archiviazione;
- Attività di conformità agli adempimenti di legge e/o prescritti dalle Autorità di Vigilanza, conseguenti alle deliberazioni assunte dagli Organi sociali;
- Gestione dello svolgimento delle attività in ambito revisione annuale del sistema di governo societario della Compagnia;
- Gestione dello svolgimento delle attività relative alla valutazione dei requisiti di idoneità alla carica degli esponenti aziendali e delle Funzioni Fondamentali;
- Predisposizione della documentazione e delle politiche di competenza dell’Ufficio Affari Societari;
- Supervisione degli adempimenti societari presso il Registro delle Imprese e gli altri enti competenti;
- Cura e tenuta della conservazione dei libri sociali;
- Presidio della redazione e dell’aggiornamento del sistema delle deleghe, dei poteri societari e delle procure;
- Presidio dei rapporti istituzionali in ambito societario, curando le comunicazioni ufficiali e le relazioni con gli stakeholder di riferimento.
Caratteristiche professionali richieste per la posizione:
- Buona conoscenza del Pacchetto Office;
- Ottima conoscenza della lingua italiana (verbale e scritta);
- Conoscenza dei concetti base del diritto, con specifico riferimento al diritto societario.
Caratteristiche personali richieste per la posizione:
- Precisione e riservatezza;
- Capacità di analisi finalizzata alla risoluzione dei problemi;
- Orientamento ai risultati;
- Buone capacità relazionali su più livelli gerarchici;
- Buone capacità di pianificazione e di programmazione del lavoro;
- Flessibilità ed autonomia.
Sede di lavoro:
Corso di Porta Vigentina, 9 (Milano).
Tipologia contrattuale:
Contratto di lavoro CCNL ANIA a tempo determinato della durata di un anno (sost. maternità).
Modalità di lavoro:
Offriamo una modalità di lavoro ibrida: è prevista modalità di lavoro in sede alternata a modalità in Smart Working (due giorni/settimana).