Junior Affari Societari - Tempo determinato

PiùVera · Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

PiùVera nasce dalla partnership tra Crédit Agricole Assurances e Banco BPM , due importanti realtà nel settore assicurativo e bancario che hanno scelto di unire competenze, esperienze e visione per essere ancora più vicini alle persone.

Da questa sinergia prende vita un cambiamento significativo: Vera Assicurazioni e Vera Protezione diventano PiùVera Assicurazioni e PiùVera Protezione .

Una trasformazione che segna un passo importante nel nostro percorso di crescita e innovazione.

La Compagnia ricerca un/una Junior Affari Societari .


Principali attività:

  • Organizzazione e gestione delle riunioni degli organi sociali (Consiglio di Amministrazione, Assemblee dei Soci e Collegi Sindacali), presidiando l’intero processo: convocazione, predisposizione dell’ordine del giorno, verifica della documentazione di supporto, verbalizzazione e archiviazione;
  • Attività di conformità agli adempimenti di legge e/o prescritti dalle Autorità di Vigilanza, conseguenti alle deliberazioni assunte dagli Organi sociali;
  • Gestione dello svolgimento delle attività in ambito revisione annuale del sistema di governo societario della Compagnia;
  • Gestione dello svolgimento delle attività relative alla valutazione dei requisiti di idoneità alla carica degli esponenti aziendali e delle Funzioni Fondamentali;
  • Predisposizione della documentazione e delle politiche di competenza dell’Ufficio Affari Societari;
  • Supervisione degli adempimenti societari presso il Registro delle Imprese e gli altri enti competenti;
  • Cura e tenuta della conservazione dei libri sociali;
  • Presidio della redazione e dell’aggiornamento del sistema delle deleghe, dei poteri societari e delle procure;
  • Presidio dei rapporti istituzionali in ambito societario, curando le comunicazioni ufficiali e le relazioni con gli stakeholder di riferimento.


Caratteristiche professionali richieste per la posizione:

  • Buona conoscenza del Pacchetto Office;
  • Ottima conoscenza della lingua italiana (verbale e scritta);
  • Conoscenza dei concetti base del diritto, con specifico riferimento al diritto societario.


Caratteristiche personali richieste per la posizione:

  • Precisione e riservatezza;
  • Capacità di analisi finalizzata alla risoluzione dei problemi;
  • Orientamento ai risultati;
  • Buone capacità relazionali su più livelli gerarchici;
  • Buone capacità di pianificazione e di programmazione del lavoro;
  • Flessibilità ed autonomia.


Sede di lavoro:

Corso di Porta Vigentina, 9 (Milano).


Tipologia contrattuale:

Contratto di lavoro CCNL ANIA a tempo determinato della durata di un anno (sost. maternità).


Modalità di lavoro:

Offriamo una modalità di lavoro ibrida: è prevista modalità di lavoro in sede alternata a modalità in Smart Working (due giorni/settimana).

Candidatura e Ritorno (in fondo)