Junior Accountant
Descrizione dell'offerta
Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS è uno dei più grandi enti non-profit in Italia. Dall’anno della sua fondazione, nel 1965, AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese tramite la raccolta e l’erogazione di fondi e la diffusione presso il pubblico di una corretta informazione in materia . La struttura della Fondazione si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e oltre 4.500.000 sostenitori, che con il loro impegno e la loro generosità sostengono la missione di AIRC.
Fondazione AIRC ricerca una figura di Junior Accountant da inserire nell’area Amministrazione e Finanza . La persona supporterà le attività contabili e amministrative, contribuendo alla gestione ordinaria e al miglioramento dei processi interni, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica e all’automazione.
Il ruolo è ideale per una persona con solide basi di ragioneria, interesse per le nuove tecnologie e predisposizione al miglioramento continuo.
In particolare, le principali attività alle quali la persona collaborerà saranno:
- Supervisionare il processo di riconciliazione dei costi degli Uffici Regionali di Fondazione AIRC;
- Supportare la contabilità fornitori: registrazione fatture e pro forma, gestione adempimenti (incluso il pagamento delle ritenute d’acconto);
- Gestire pagamenti occasionali;
- Registrare incassi e contribuire all’automazione dei flussi in ingresso;
- Supportare la Responsabile Amministrativa nella predisposizione del bilancio;
- Collaborare alla preparazione e gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali;
- Gestire la contabilità degli immobili e degli investimenti finanziari (gestioni patrimoniali e depositi titoli).
Competenze e conoscenze richieste :
- Diploma in Ragioneria e/o Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia;
- Conoscenza della partita doppia e dei principi di contabilità generale;
- Competenze di base nella gestione di fatture, incassi, pagamenti e adempimenti fiscali;
- Conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office);
- Attitudine al problem solving e approccio proattivo;
- Capacità di lavorare in team e di gestire le relazioni;
- Organizzazione e precisione;
Nice to have:
- Conoscenza di software gestionali contabili.
Sede di lavoro: Viale Isonzo 25 – 20135 Milano (MI), Italia. Richiesta la presenza in ufficio, con 10 giorni di smartworking al mese.
Tipologia di contratto: La collaborazione sarà di tipo full-time (40 ore settimanali) e la tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza all’interno della categoria “CCNL Commercio, Terziario, Distribuzione e Servizi”.
Chi desiderasse candidarsi alla posizione è pregato di inviare il proprio CV tramite e-mail all’indirizzo citando nell’oggetto “Junior Accountant ” dopo aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati consultabile qui.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903⁄77 e 125⁄91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215⁄03 e 216⁄03.