JR Digital Business Analyst
Descrizione dell'offerta
SOL Group è una multinazionale italiana operante nel settore dei gas tecnici e medicinali e nell'Home Care. Nata nel 1927, la capogruppo Sol SpA è quotata in Borsa a Milano dal 1998. A livello di gruppo conta più di 7.000 dipendenti, con uffici e stabilimenti in 32 Paesi nel mondo. Per maggiori informazioni:
Junior Digital Business Analyst
SOL SpA , multinazionale italiana leader nel settore della produzione e commercializzazione di gas tecnici e medicali, è alla ricerca di un/a Junior Digital Business Analyst per il potenziamento della propria Direzione Information Technology & Digital. La risorsa selezionata sarà inserita come Functional & Technical IT Specialist , con un focus strategico sui processi e moduli del CRM Salesforce , in particolare nelle aree di:
- Customer Service
- Field Service
- Marketing Cloud
- Health Cloud
Il Junior Digital Business Analyst ricopre un ruolo di collegamento cruciale tra le funzioni di business e l'IT, agendo come un partner in grado di tradurre efficacemente i requisiti funzionali in soluzioni tecnologiche di supporto. Garantisce la qualità, l'integrazione e la correttezza dei dati all'interno dei sistemi. Nell’ambito dello sviluppo di nuovi progetti e dell'evoluzione dei sistemi, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Evoluzione dei Sistemi: Gestione dell'evoluzione del Sistema CRM Salesforce e della piattaforma di integrazione Mulesoft.
- Business Analysis: Raccolta, analisi e validazione dei requisiti di business per l'implementazione di nuove funzionalità e modifiche.
- Gestione Fornitori: Supervisione e monitoraggio delle attività di programmazione e sviluppo svolte dai fornitori esterni.
- Quality Assurance: Esecuzione di verifiche e test (funzionali, tecnici ed economici) per assicurare l'alta qualità delle soluzioni realizzate.
- Amministrazione di Sistema: Gestione e manutenzione ordinaria del sistema CRM.
- Supporto e Collaborazione: Affiancamento ai team di supporto per il trasferimento di conoscenze e la gestione tempestiva delle urgenze operative.
Requisiti
Il candidato/a ideale è un professionista motivato, in possesso di una laurea in discipline scientifiche o un diploma di perito informatico, e che presenta le seguenti competenze e caratteristiche:
- Salesforce: Conoscenza del sistema Salesforce (requisito mandatorio).
- CRM e Process Integration: Solida conoscenza dei processi e dei sistemi CRM e delle metodologie di integrazione di processo;
- Esperienza Progettuale: Esperienza pregressa in progetti di implementazione di soluzioni CRM;
- Lingua Inglese: Padronanza della lingua inglese;
- Disponibilità a Viaggiare: Disponibilità a brevi e, talvolta, frequenti trasferte per supportare le diverse società del Gruppo a livello internazionale;
- Esperienza pregressa su progetti di integrazione di sistemi complessi;
- Conoscenza delle piattaforme Mulesoft e Heroku.
Soft Skills
- Eccellenti capacità di analisi e problem solving.
- Forte orientamento ai risultati e proattività.
- Eccellenti capacità di comunicazione e di team building.
- Marcato interesse per l'organizzazione aziendale e per i processi informatici a supporto del business.