JR Digital Business Analyst

SOL Group · Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

SOL Group è una multinazionale italiana operante nel settore dei gas tecnici e medicinali e nell'Home Care. Nata nel 1927, la capogruppo Sol SpA è quotata in Borsa a Milano dal 1998. A livello di gruppo conta più di 7.000 dipendenti, con uffici e stabilimenti in 32 Paesi nel mondo. Per maggiori informazioni:


Junior Digital Business Analyst


SOL SpA , multinazionale italiana leader nel settore della produzione e commercializzazione di gas tecnici e medicali, è alla ricerca di un/a Junior Digital Business Analyst per il potenziamento della propria Direzione Information Technology & Digital. La risorsa selezionata sarà inserita come Functional & Technical IT Specialist , con un focus strategico sui processi e moduli del CRM Salesforce , in particolare nelle aree di:


  • Customer Service
  • Field Service
  • Marketing Cloud
  • Health Cloud


Il Junior Digital Business Analyst ricopre un ruolo di collegamento cruciale tra le funzioni di business e l'IT, agendo come un partner in grado di tradurre efficacemente i requisiti funzionali in soluzioni tecnologiche di supporto. Garantisce la qualità, l'integrazione e la correttezza dei dati all'interno dei sistemi. Nell’ambito dello sviluppo di nuovi progetti e dell'evoluzione dei sistemi, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Evoluzione dei Sistemi: Gestione dell'evoluzione del Sistema CRM Salesforce e della piattaforma di integrazione Mulesoft.
  • Business Analysis: Raccolta, analisi e validazione dei requisiti di business per l'implementazione di nuove funzionalità e modifiche.
  • Gestione Fornitori: Supervisione e monitoraggio delle attività di programmazione e sviluppo svolte dai fornitori esterni.
  • Quality Assurance: Esecuzione di verifiche e test (funzionali, tecnici ed economici) per assicurare l'alta qualità delle soluzioni realizzate.
  • Amministrazione di Sistema: Gestione e manutenzione ordinaria del sistema CRM.
  • Supporto e Collaborazione: Affiancamento ai team di supporto per il trasferimento di conoscenze e la gestione tempestiva delle urgenze operative.


Requisiti


Il candidato/a ideale è un professionista motivato, in possesso di una laurea in discipline scientifiche o un diploma di perito informatico, e che presenta le seguenti competenze e caratteristiche:

  • Salesforce: Conoscenza del sistema Salesforce (requisito mandatorio).
  • CRM e Process Integration: Solida conoscenza dei processi e dei sistemi CRM e delle metodologie di integrazione di processo;
  • Esperienza Progettuale: Esperienza pregressa in progetti di implementazione di soluzioni CRM;
  • Lingua Inglese: Padronanza della lingua inglese;
  • Disponibilità a Viaggiare: Disponibilità a brevi e, talvolta, frequenti trasferte per supportare le diverse società del Gruppo a livello internazionale;
  • Esperienza pregressa su progetti di integrazione di sistemi complessi;
  • Conoscenza delle piattaforme Mulesoft e Heroku.


Soft Skills


  • Eccellenti capacità di analisi e problem solving.
  • Forte orientamento ai risultati e proattività.
  • Eccellenti capacità di comunicazione e di team building.
  • Marcato interesse per l'organizzazione aziendale e per i processi informatici a supporto del business.

Candidatura e Ritorno (in fondo)