Java-Pega Developer Academy (gratuito)
Descrizione dell'offerta
ACADEMY JAVA-PEGA (GRATUITO)
Il corso – totalmente gratuito, dalla durata di 120 ore, si svolgerà dal lunedì al venerdì – 4 ore giornaliere – dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (senza pausa pranzo).
- START: 20/10/2025;
- CHIUSURA SELEZIONI 10/10/2025 ore 17.00.
Il progetto si svolgerà in modalità “aula virtuale”, pertanto, per poter partecipare, è necessario essere in possesso di uno dei seguenti dispositivi:
· Pc/Mac (performante, con webcam e microfono).
Uno Sviluppatore Pega Launchpad è uno sviluppatore che utilizza la piattaforma low-code di Pega per creare, validare e lanciare rapidamente applicazioni innovative, soprattutto nell'ambito delle startup, con l'obiettivo di accelerare il time-to-market e favorire una rapida crescita attraverso la collaborazione e l'automazione dei flussi di lavoro.
Cosa fa in pratica:
- Sviluppo Low-Code:
Progetta e realizza applicazioni utilizzando l'approccio low-code di Pega, che permette di creare software con meno codifica tradizionale, velocizzando il processo di sviluppo. Oppure servendosi di Java per evolutive/manutenzioni più complesse
- Automazione dei Processi:
Utilizza la piattaforma Pega per automatizzare flussi di lavoro e processi aziendali, migliorando l'efficienza e l'agilità.
Requisiti:
- Diploma o laurea;
- Risorse di età compresa tra i 18 e i 65 anni;
- essere disoccupati ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15-quater del d.l. n. 4/2019 (circolare ANPAL n. 1/2019), essere percettore di NASPI o essere percettore del reddito di cittadinanza.
A tal proposito, l’offerta formativa riguarda:
1- Java base
2 – CSA Pega System
3 – Launchpad
Scopo del progetto formativo:
- esame finale per valutazione competenze
- Possibile inserimento in azienda.
Su questa strada innovativa, la BcSoft s.r.l. – società che si occupa di programmazione, consulenza e formazione IT - investe nella formazione di giovani talenti ed è, a tal proposito, alla ricerca di giovani reclute per la propria “Academy Java-Pega”.