It Support | Sistemista Junior

Canali · Sovico, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Canali è da oltre 90 anni un paradigma di lusso italiano su misura ed eleganza maschile. Dal 1934, promuove i valori dell'eccellenza Made in Italy attraverso il proprio know-how artigianale, creando capolavori sartoriali di straordinaria vestibilità e comfort in un perfetto equilibrio di elementi che fonde cultura e storia con stile e gusto.


Stiamo ricercando un/a Junior IT Support/Sistemista Junior, che entrerà a far parte del team IT di Canali HQ, presso la sede di Sovico (MB).

La risorsa sarà il primo punto di contatto per gli utenti interni, fornendo supporto tecnico di base e collaborando con i colleghi più senior per la risoluzione dei problemi legati a rete, postazioni di lavoro e infrastruttura IT.


RESPONSABILITÀ


  • Fornire supporto di primo livello a utenti interni (postazioni Windows, smartphone, stampanti, strumenti di produttività M365);
  • Ricevere, registrare e gestire ticket di assistenza tramite sistemi di helpdesk;
  • Risolvere problemi comuni di connettività (Wi-Fi, VPN, Citrix e VDI);
  • Supportare nella gestione delle utenze (Active Directory, M365, gestione MFA);
  • Eseguire attività di gestione Device tramite:

- Azure Intune

- WSUS

- JAMF Pro e JAMF Now

- Google Portal per la gestione di Chromebook

  • Effettuare un primo livello di diagnosi per guasti di rete e infrastruttura, con eventuale escalation al team di secondo livello.
  • Collaborare con il team IT nella manutenzione ordinaria di sistemi e strumenti aziendali.
  • Supportare gli utenti nel rispetto delle policy di sicurezza IT.




REQUISITI


  • Diploma/Laurea in discipline informatiche o affini;
  • Esperienza in ruoli di helpdesk, preferibilmente in un ambiente aziendale internazionale.
  • Buone conoscenze di sistemi operativi Windows e concetti di rete (IP, DNS, DHCP);
  • Familiarità construmenti di produttività come Microsoft 365;
  • Conoscenze basesu tecnologie di virtualizzazione e concetti sui sistemi di backup;
  • Buone capacità comunicative e orientamento al cliente interno;
  • Attitudine al problem solving e volontà di apprendere;
  • Fluente in italiano e inglese

Candidatura e Ritorno (in fondo)