IT Support Analyst
Descrizione dell'offerta
JAS è una realtà multinazionale, leader nel settore delle spedizioni aeree e marittime in continua evoluzione che da oltre 40 anni si occupa di spedizioni internazionali in tutto il mondo mettendo al primo posto l’attività di consulenza in ambito doganale e logistico. La grande dinamicità e flessibilità che ci caratterizza unita all'estrema professionalità del nostro personale ci ha permesso di raccogliere la difficile sfida del mondo delle spedizioni e della logistica.
Per potenziamento del nostro organico all'interno del dipartimento IT presso gli uffici di Segrate, siamo alla ricerca di un/una SUPPORT ANALYST.
Il Support Analyst costituisce principalmente il primo livello di contatto per il centro di supporto dell'Help Desk di JAS. Fornisce una diagnostica di primo/secondo livello e la risoluzione dei problemi per gli utenti dei sistemi informatici degli uffici JAS. Collaborerà con i vari membri del team del gruppo IT di JAS.
I compiti e le responsabilità principali saranno:
- Fornire assistenza agli utenti finali per problemi relativi a sistemi informatici, software, hardware, telefoni e cellulari.
- Individuare e risolvere problemi tecnici con la rete locale (sia LAN che WAN).
- Registrare accuratamente i problemi e le soluzioni in conformità agli SLA aziendali.
- Conoscenza di SCCM, Exchange, O365, Active Directory, Sharepoint e altri strumenti di Helpdesk.
- Installare, modificare e riparare hardware e software del computer, compresa la voce in hosting.
- Rotazione del supporto su chiamata dopo l'orario di lavoro tra i membri del team di supporto.
- Mantenere un livello di competenza con tutti i software e gli hardware corrispondenti.
- Partecipare attivamente a progetti e implementazioni
Qualifiche:
- Laurea in Informatica o istruzione ed esperienza equivalente.
- Esperienza di lavoro con sistemi informatici e conoscenza delle telecomunicazioni e delle reti di dati.
- Se il candidato non è già in possesso di uno dei seguenti certificati, dovrà ottenere e mantenere una certificazione A+, un certificato Microsoft Certified Professional o Microsoft Certified Engineer entro un anno dall'accettazione di questa posizione lavorativa.