IT Specialist

FourStars srl · WorkFromHome, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Azienda cliente: FourStars Social Categoria: Banca/Finanza/Assicurazioni Inizio previsto: Numero posti: 1 Luogo di lavoro: Milano

La figura ricercata dovrà fornire assistenza a tutti gli utenti con gli elementi relativi al desktop, quali hardware, software, applicazioni, stampa, iPhone e telefoni, aggiornamenti hardware e software, Implementazioni di sicurezza e problemi di conformità. Si tratta di un ruolo che verrà svolto sia in ufficio che da remoto.

Principali attività/mansioni:

  • Supporto di PC, laptop, telefoni, softphone, telefoni cellulari e da scrivania, stampanti, dispositivi intelligenti, scanner digitali;
  • Supporto di applicazioni e software sia esterni che interni, le applicazioni esterne includono tutti i prodotti Microsoft;
  • Configurare, costruire e installare l'hardware, occupandosi dell'applicazione delle patch a tutti i dispositivi desktop e dell'aggiornamento dell'AV;
  • Allestire e manutenere le sale di formazione e sale riunioni con l'adeguato hardware. Impostare e gestire Video Call e conference calls;
  • Gestire i ticket aperti dai dipendenti e appaltatori. Aggiornare i ticket e l'inventario se necessario;
  • Interagire con fornitori terzi per guidare e risolvere specifici problemi tecnici;
  • Identificare opportunità per migliorare, automatizzare o semplificare processi o sistemi;
  • Fornire assistenza in altri paesi della regione EMEA, quando necessario.

Requisiti:

  • La figura ideale è in possesso dei seguenti requisiti: ha almeno 3 anni di esperienza in ruoli di supporto tecnico per gli utenti finali;
  • diploma o laurea (preferibile) in informatica. La certificazione Microsoft Certified Desktop Support Technician è un plus;
  • lingua inglese fluente (C1) sia scritto che parlato;
  • forte comprensione delle competenze hardware del PC, avere interesse e entusiasmo per la tecnologia e il supporto per gli utenti finali;
  • capacità comunicative, per interagire con utenti, di diversi livelli tecnici;
  • propensione alla gestione delle priorità delle attività ed essere in grado di gestire più richieste contemporaneamente;
  • Completano il profilo: proattività, orientamento al servizio, capacità di problem solving, propensione a lavorare in Team anche internazionali.

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