IT SPECIALIST
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un/una Helpdesk IT per supportare la nostra infrastruttura informatica e i nostri utenti interni. La figura si occuperà della gestione quotidiana delle richieste IT, del supporto hardware e software, e della collaborazione con fornitori esterni.
Compiti principali:
- Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti interni
- Gestire account utente e permessi tramite Microsoft Active Directory
- Supportare l’installazione, configurazione e aggiornamento di software e hardware
- Collaborare con i fornitori esterni per la gestione di servizi IT
Requisiti:
- Esperienza pregressa in un ruolo di Helpdesk IT / supporto tecnico
- Conoscenze strumenti corporate Microsoft di base (Active Directory, Office ecc.)
- Capacità di comunicare efficacemente con utenti interni e fornitori
- Propensione al lavoro in team e attitudine proattiva
- Buone capacità organizzative e di problem-solving
Preferenze (nice to have):
- Conoscenza di Microsoft 365
- Conoscenza base dei firewall Palo Alto
- Conoscenza base di SQL
- Conoscenza base di Linux
Il Candidato deve avere :
• Diploma Tecnico o Laurea
• Buona capacità di comunicazione scritta e verbale (italiano e inglese)
• Buona capacità di lavorare efficacemente in un ambiente di squadra interfunzionale
• Propensione al problem solving e relativi metodi