IT Service Manager

DGS · Roma, Lazio, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

DGS fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting .

Lo scopo che guida le nostre azioni è il pieno soddisfacimento delle esigenze del cliente, garantendo sempre l’assoluta eccellenza delle soluzioni e la massima affidabilità dei risultati.

L’obiettivo è quello di progettare le migliori soluzioni ICT, capaci di risolvere le sfide tecnologiche del nuovo millennio, facendo dell’innovazione e dell’eccellenza le peculiarità del nostro brand.

I nostri Core Values riflettono la cultura ed i valori condivisi dall’intero gruppo, come fari che guidano costantemente le nostre azioni e le decisioni che prendiamo.

DGS vanta oltre 500 clienti, la maggior parte dei quali di classe Enterprise, attivi nei principali segmenti di mercato: Pubblica Amministrazione, Banche e Assicurazioni, Industria, Energia e Utility, Trasporti e Telecomunicazioni.

Per il nostro team interno IT ed Infrastrutture stiamo selezioniamo un IT Service Manager che assuma il ruolo di focal point per la gestione del supporto utenti a livello di gruppo.

Il candidato sarà responsabile della governance dei processi ITSM , della qualità del supporto tecnico erogato e dell’evoluzione della piattaforma ServiceNow . Lavorerà trasversalmente tra il team IT & Infrastrutture e il team IT Applicativo, garantendo coerenza, continuità operativa e qualità del servizio erogato.

Responsabilità Principali

  • Coordinamento delle attività di Service Desk, definizione e aggiornamento delle procedure operative e dei KPI di performance.
  • Supervisione dei flussi di asset management, con attenzione all’intero ciclo di vita degli asset IT.
  • Supervisione dei flussi di assegnazione, presa in carico e risoluzione delle richieste, garantendo qualità e tempi di risposta.
  • Presidio della piattaforma ServiceNow: evoluzione, configurazione, roadmap funzionale, ottimizzazione dei moduli ITSM.
  • Gestione end-to-end dei processi di Incident Management, Request Fulfillment, Problem Management, Change Enablement.
  • Individuazione di azioni di miglioramento continuo del servizio (continual service improvement).
  • Supporto nella definizione e adozione di policy, standard e best practice ITSM secondo framework ITIL.
  • Conoscenza avanzata di ServiceNow: gestione amministrativa, configurazione moduli ITSM, integrazione con sistemi terzi.
  • Ottima comprensione dei framework ITIL v4 (incident, request, change, problem, configuration management).
  • Capacità di analisi dei dati, definizione di KPI, costruzione di cruscotti operativi e strategici.
  • Competenze nel disegno e nel miglioramento dei processi (BPM / process reengineering).
  • Padronanza dei concetti legati degli ecosistemi Microsoft, con particolare attenzione a Microsoft 365, Active Directory e strumenti di endpoint management.
  • Conoscenza approfondita delle logiche e processi di IT Asset Management (ITAM) e Configuration Management (CMDB).
  • Competenze nella gestione di ambienti IT complessi, distribuiti geograficamente e multi-tenant.
  • Familiarità con strumenti di monitoraggio, ticketing, knowledge management e workflow automation.

Requisiti preferenziali:

  • Gradite certificazioni in ambito Asset Management (es. CSAM, CAMP) o Project Management (PRINCE2, PMP)

Abilità interpersonali :

  • Capacità di coordinamento operativo e relazionale.
  • Capacità relazionale e comunicativa, per interfacciarsi con utenti, stakeholder interni e fornitori.
  • Approccio strutturato, orientato alla qualità del servizio e alla customer satisfaction.
  • Forte capacità di mediazione e problem solving, anche in situazioni di pressione.
  • Autonomia nella pianificazione e gestione delle attività, con una marcata attitudine alla reportizzazione.

Altre informazioni

Inquadramento commisurato in base all'effettiva esperienza.

Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum all'interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze. Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).

Costituirà requisito preferenziale l’appartenenza alle categorie protette (L.68/99)

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)