IT/OT Coordinator

Hays · Ravenna, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La tua nuova azienda

Il nostro cliente è una realtà leader nel settore tessile e imbottiture, con una forte vocazione all’innovazione e alla qualità. L’azienda investe in tecnologie avanzate per ottimizzare i processi produttivi e logistici, garantendo efficienza e tracciabilità lungo tutta la filiera.


Il tuo nuovo ruolo

Come Responsabile Infrastrutture per l'area produzione (MES/WMS), sarai il punto di riferimento per la gestione e l’evoluzione dei sistemi informativi di produzione (MES) e logistica (WMS). Le tue responsabilità includeranno:


  • Coordinare l’implementazione, manutenzione e aggiornamento delle piattaforme MES e WMS.
  • Analizzare i processi produttivi e logistici per proporre soluzioni digitali innovative.
  • Gestire progetti di integrazione tra sistemi MES e WMS.
  • Collaborare con fornitori, IT interno e reparti operativi per garantire continuità e performance.
  • Monitorare KPI e garantire la sicurezza e la conformità delle infrastrutture.


Di cosa hai bisogno per aver successo

Il profilo ideale è una figura senior con esperienza consolidata nella gestione di sistemi MES/WMS e infrastrutture IT; conoscenza di processi produttivi e logistici, preferibilmente in contesti industriali.

Il percorso professionale ideale è aver maturato esperienza come sistemista e su progetti di IT/OT in ottica di innovazione dei processi e sicurezza degli stessi. La provenienza da società di consulenza per ruoli industriali e/o aziende finali è fondamentale per comprendere le dinamiche di processo produttivo.

Cerchiamo una persona appassionata, curiosa, dinamica e che abbracci la mission aziendale.


Sede di lavoro: provincia di Ravenna.

Prevediamo un inquadramento commisurato all'esperienza del candidato, seppur prevediamo un budget fino ai 45.000 € di RAL.


Cosa avrai in cambio

Entrerai in un progetto strategico per l'azienda e di fortissimo potenziale, in un ambiente dinamico e orientato alla crescita professionale.


Cosa devi fare ora

Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.

Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.

#LI-DNI

Candidatura e Ritorno (in fondo)