IT Operations Platform Lead

Azienda Anonima · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per importante Cliente in ambito Telecomunicazioni, siamo alla ricerca di una figura di IT Operations/IT4IT Specialist che abbia competenze approfondite su tutta la suite ServiceNow, con capacità sia funzionali (raccolta requisiti, disegno di soluzioni, coordinamento) che operative (configurazione e sviluppo).


Il ruolo prevede:


Demand Management & Project Portfolio Management (PPM)

  • Modellazione e gestione di richieste (Demand)
  • Creazione di progetti, milestones, risorse e budget
  • Tracciamento costi, avanzamento e carichi di lavoro


IT Asset Management (ITAM)

  • Configurazione del ciclo di vita per asset hardware/software
  • Integrazione con discovery e sistemi di inventory esterni
  • Definizione e automazione delle regole di compliance


Contract Management

  • Implementazione di modelli di contratto Gestione scadenze, rinnovi e notifiche
  • automatizzate
  • Integrazione con sistemi di procurement e portali fornitori


Incident & Request Management

  • Definizione e personalizzazione di flussi ITSM
  • Configurazione di SLA, assegnazioni dinamiche e escalation


Richiesta almeno una delle seguenti Certificazioni:


  • ServiceNow System Administrator
  • ServiceNow Implementation Specialist – ITSM
  • ServiceNow Implementation Specialist – IT Asset Management (ITAM)
  • ServiceNow Implementation Specialist – PPM
  • Certificazione ITIL v4 Foundation
  • ServiceNow Application Developer (molto apprezzata)
  • Certificazioni aggiuntive ServiceNow (Flow Designer, CMDB, Knowledge – plus)


Pacchetto economico:


CCNL Telecomunicazioni

RAL fino a 60.000 € + benefit

Sede: Roma/Ibrido

Candidatura e Ritorno (in fondo)