IT Operations Platform Lead
Descrizione dell'offerta
Per importante Cliente in ambito Telecomunicazioni, siamo alla ricerca di una figura di IT Operations/IT4IT Specialist che abbia competenze approfondite su tutta la suite ServiceNow, con capacità sia funzionali (raccolta requisiti, disegno di soluzioni, coordinamento) che operative (configurazione e sviluppo).
Il ruolo prevede:
Demand Management & Project Portfolio Management (PPM)
- Modellazione e gestione di richieste (Demand)
- Creazione di progetti, milestones, risorse e budget
- Tracciamento costi, avanzamento e carichi di lavoro
IT Asset Management (ITAM)
- Configurazione del ciclo di vita per asset hardware/software
- Integrazione con discovery e sistemi di inventory esterni
- Definizione e automazione delle regole di compliance
Contract Management
- Implementazione di modelli di contratto Gestione scadenze, rinnovi e notifiche
- automatizzate
- Integrazione con sistemi di procurement e portali fornitori
Incident & Request Management
- Definizione e personalizzazione di flussi ITSM
- Configurazione di SLA, assegnazioni dinamiche e escalation
Richiesta almeno una delle seguenti Certificazioni:
- ServiceNow System Administrator
- ServiceNow Implementation Specialist – ITSM
- ServiceNow Implementation Specialist – IT Asset Management (ITAM)
- ServiceNow Implementation Specialist – PPM
- Certificazione ITIL v4 Foundation
- ServiceNow Application Developer (molto apprezzata)
- Certificazioni aggiuntive ServiceNow (Flow Designer, CMDB, Knowledge – plus)
Pacchetto economico:
CCNL Telecomunicazioni
RAL fino a 60.000 € + benefit
Sede: Roma/Ibrido