IT Operation Specialist

Fides · Napoli, Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

MEET FIDES


Fides è una tech company che da vent’anni si contraddistingue sul mercato per una doppia offerta di servizio: partnership consulenziali con i più importanti system integrator internazionali e sviluppo di progetti IT custom.


Grazie a 20 anni di esperienza e oltre 300 risorse dislocate tra le sedi (Milano, Napoli, Roma e Torino ), Fides si posiziona tra le principali aziende italiane Hi-tech.


Le competenze e i progetti Fides si estendono dal Banking & Finance, al Digital Retail, alle tecnologie per il Monitoraggio Ambientale, ai Servizi e Soluzioni ICT per l’Industry 4.0, per l’e-commerce e la logistica.


JOB OPPORTUNITY


Stiamo cercando un IT Operations Specialist da inserire nel team IT per attività di monitoraggio, supporto tecnico e gestione delle infrastrutture informatiche aziendali.


Il candidato ideale possiede una solida base sistemistica, ottime capacità di problem solving e un approccio proattivo nella gestione di sistemi e reti.


La posizione prevede una collaborazione in modalità ibrida presso la sede cliente di Napoli , con lavoro su turni articolati in 3 fasce orarie (mattina, pomeriggio e notte).


Entrerai a far parte di un contesto tecnico strutturato, dinamico e orientato alla qualità del servizio, dove affidabilità e competenza fanno la differenza.


Nel tuo ruolo, ti occuperai di:


  • Monitoraggio continuo dei sistemi IT e delle infrastrutture di rete
  • Gestione delle segnalazioni e intervento di primo e secondo livello
  • Supporto tecnico software on-site e da remoto
  • Configurazione e manutenzione di apparati di rete, firewall e VPN
  • Gestione utenti, account e posta elettronica aziendale
  • Collaborazione con i reparti sistemistici e sviluppo per escalation tecniche
  • Redazione di report e documentazione delle attività operative


TECHNICAL SKILLS


  • Ottima conoscenza di Windows e Linux
  • Esperienza con reti LAN/WiFi/VPN, TCP/IP, DNS, DHCP, firewall
  • Familiarità con ambienti virtualizzati (Proxmox, VMware o simili)
  • Conoscenza base di Windows Server Administration
  • Esperienza con strumenti di monitoraggio e ticketing
  • Gradita conoscenza di Office 365, PEC e piattaforme cloud
  • Capacità di installazione, configurazione e manutenzione di apparati di rete


SOFT SKILLS


  • Attitudine al problem solving e alla gestione autonoma delle priorità
  • Capacità di lavorare in team e su turni
  • Precisione, affidabilità e orientamento al servizio
  • Comunicazione efficace e approccio collaborativo


WHY FIDES


  • Hybrid work
  • Buoni pasto e welfare contrattuale
  • Assicurazione sanitaria aggiuntiva
  • Feedback continuo orientato alla crescita
  • Ambiente di lavoro giovane e innovativo


HUMAN-CENTRIC COMPANY


Il nostro asset più importante sono le persone e lavoriamo ogni giorno per migliorare il work-life balance delle nostre risorse. Fiducia, feedback e collaborazione sono valori strettamente connessi alla nostra idea di leadership e che rientrano nelle relazioni con le nostre persone e i nostri clienti e partner.


Livello e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata.


Crediamo nei valori della diversità e dell’inclusione di genere e cultura prestando inoltre attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99.I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Candidatura e Ritorno (in fondo)