IT Operation Specialist
Descrizione dell'offerta
MEET FIDES
Fides è una tech company che da vent’anni si contraddistingue sul mercato per una doppia offerta di servizio: partnership consulenziali con i più importanti system integrator internazionali e sviluppo di progetti IT custom.
Grazie a 20 anni di esperienza e oltre 300 risorse dislocate tra le sedi (Milano, Napoli, Roma e Torino ), Fides si posiziona tra le principali aziende italiane Hi-tech.
Le competenze e i progetti Fides si estendono dal Banking & Finance, al Digital Retail, alle tecnologie per il Monitoraggio Ambientale, ai Servizi e Soluzioni ICT per l’Industry 4.0, per l’e-commerce e la logistica.
JOB OPPORTUNITY
Stiamo cercando un IT Operations Specialist da inserire nel team IT per attività di monitoraggio, supporto tecnico e gestione delle infrastrutture informatiche aziendali.
Il candidato ideale possiede una solida base sistemistica, ottime capacità di problem solving e un approccio proattivo nella gestione di sistemi e reti.
La posizione prevede una collaborazione in modalità ibrida presso la sede cliente di Napoli , con lavoro su turni articolati in 3 fasce orarie (mattina, pomeriggio e notte).
Entrerai a far parte di un contesto tecnico strutturato, dinamico e orientato alla qualità del servizio, dove affidabilità e competenza fanno la differenza.
Nel tuo ruolo, ti occuperai di:
- Monitoraggio continuo dei sistemi IT e delle infrastrutture di rete
- Gestione delle segnalazioni e intervento di primo e secondo livello
- Supporto tecnico software on-site e da remoto
- Configurazione e manutenzione di apparati di rete, firewall e VPN
- Gestione utenti, account e posta elettronica aziendale
- Collaborazione con i reparti sistemistici e sviluppo per escalation tecniche
- Redazione di report e documentazione delle attività operative
TECHNICAL SKILLS
- Ottima conoscenza di Windows e Linux
- Esperienza con reti LAN/WiFi/VPN, TCP/IP, DNS, DHCP, firewall
- Familiarità con ambienti virtualizzati (Proxmox, VMware o simili)
- Conoscenza base di Windows Server Administration
- Esperienza con strumenti di monitoraggio e ticketing
- Gradita conoscenza di Office 365, PEC e piattaforme cloud
- Capacità di installazione, configurazione e manutenzione di apparati di rete
SOFT SKILLS
- Attitudine al problem solving e alla gestione autonoma delle priorità
- Capacità di lavorare in team e su turni
- Precisione, affidabilità e orientamento al servizio
- Comunicazione efficace e approccio collaborativo
WHY FIDES
- Hybrid work
- Buoni pasto e welfare contrattuale
- Assicurazione sanitaria aggiuntiva
- Feedback continuo orientato alla crescita
- Ambiente di lavoro giovane e innovativo
HUMAN-CENTRIC COMPANY
Il nostro asset più importante sono le persone e lavoriamo ogni giorno per migliorare il work-life balance delle nostre risorse. Fiducia, feedback e collaborazione sono valori strettamente connessi alla nostra idea di leadership e che rientrano nelle relazioni con le nostre persone e i nostri clienti e partner.
Livello e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata.
Crediamo nei valori della diversità e dell’inclusione di genere e cultura prestando inoltre attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99.I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.