IT Manager
Descrizione dell'offerta
Experis, Talent Company di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT & Digital, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT e Project Solutions.
Per un nostro cliente finale in ambito Manufacturing su Mantova siamo alla ricerca di un IT Manager.
Ambito di responsabilità
Il Responsabile dei Sistemi Informativi ha il compito di:
- Identificare e raccogliere le esigenze operative (di processo) e informative manifestate dalle varie Funzioni Aziendali (i cosiddetti “Clienti interni”), individuando le soluzioni più appropriate;
- Selezionare gli Strumenti e i Fornitori da incaricare per l’implementazione dei Progetti necessari a soddisfare tali esigenze;
- Coordinare e garantire il corretto funzionamento quotidiano dei sistemi informativi, ottimizzando l’impiego delle risorse interne e gestendo le interazioni con fornitori esterni;
- Gestire e facilitare il flusso informativo aziendale, promuovendo l’utilizzo efficace della tecnologia in azienda, basandosi sull’esperienza maturata.
Per il perseguimento di questi obiettivi, elabora un documento programmatico (Budget/Piano Pluriennale) da sottoporre alla Direzione Aziendale, che comprende:
a) Investimenti nelle infrastrutture tecnologiche: hardware, software e connettività;
b) Investimenti legati ai progetti IT, con il relativo budget necessario, di cui si occupa di monitorare la conformità e aggiornare periodicamente;
c) Attività di manutenzione ordinaria ed evolutiva degli asset hardware e software (di base e applicativo);
d) Gestione dei contratti di manutenzione hardware e delle licenze software.
Perimetro Di Azione
Processi aziendali:
Conduce analisi sui processi individuando le aree di intervento più rilevanti, per proporre gli strumenti più idonei per la realizzazione dei progetti, coordinando le risorse interne coinvolte e quelle dei fornitori esterni.
Infrastruttura:
Attraverso il lavoro con fornitori specializzati o risorse interne, cura la manutenzione evolutiva dell’infrastruttura IT, gestendo il ciclo di vita degli asset hardware, software di base e applicativi all’interno della rete aziendale, sia interna che esterna.
Help Desk:
Amministra il servizio di Help Desk, occupandosi delle richieste di assistenza operativa quotidiana, qualificando i problemi, fornendo soluzioni quando possibile oppure gestendo il trasferimento delle problematiche specifiche ai fornitori dedicati per la risoluzione.
Questa rielaborazione mantiene intatto il contenuto sostanziale, esprimendolo con termini e costruzioni alternative per facilitarne una diversa lettura o utilizzo.
Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000.