IT Junior Help Desk (Primo Livello)

Netorange · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Richiesta di Assunzione – IT Junior Help Desk (Primo Livello)

NetOrange Srl azienda in forte espansione ed operante nel settore IT e Cyber Security da più di 40 anni, è alla ricerca di un profilo tecnico per rafforzare il proprio team di tecnici/sistemisti IT.

La figura ricercata corrisponde ad un profilo IT Junior Help Desk di primo livello per supportare il nostro team tecnico nella gestione quotidiana del supporto utenti, delle infrastrutture locali e dei sistemi virtualizzati aziendali. 


Requisiti tecnici obbligatori:

  • Conoscenza pratica di reti LAN/WAN : configurazione di base di switch Ethernet (VLAN, port forwarding, PoE), identificazione e risoluzione di problemi di connettività fisica e logica (cavi, LED, collisioni, loop);
  • Familiarità con firewall di rete di base: comprensione delle regole di accesso, NAT, port forwarding e log di sicurezza;
  • Esperienza di base con Active Directory : creazione e gestione utenti, gruppi di sicurezza, reset password, assegnazione permessi, collegamento a domain controller;
  • Capacità di installare, configurare e aggiornare sistemi operativi Windows 10/11 e dispositivi periferici (stampanti, telefoni IP, dispositivi USB);
  • Conoscenza di base di Windows Server : familiarità con il ruolo di domain controller, gestione di servizi (DHCP, DNS, File Server), lettura di event log e riavvio di servizi.

Esposizione ad ambienti virtualizzati :

  • VMware vSphere/ESXi : capacità di navigare nell’interfaccia vSphere Client, accedere alla console delle VM, accendere/riavviare macchine virtuali, riconoscere allarmi basilari;
  • Sangfor HCI : esperienza anche minima con il pannello di gestione, stato dei nodi, snapshot e migrazione VM è un forte plus.


Costituisce titolo preferenziale

  • Esperienza con strumenti di ticketing (es. Zammad);
  • Conoscenza di base di sistemi di monitoraggio rete (es. PRTG, Zabbix);
  • Capacità di documentare interventi tecnici in modo chiaro e strutturato.

Conoscenza di sistemi di autenticazione, certificazioni SSL e l’aver maturato esperienza in ambito cyber security su tematiche quali:

  • Installazione e configurazione di Firewall stand alone ed in HA;
  • Installazione e configurazione EDR;
  • Esperienze di monitoraggio traffico dati in ambito di servizi SOC.


Requisiti comportamentali e logistici:

  • Ottime capacità relazionali e comunicative, con attitudine al servizio e alla gestione delle richieste utente con professionalità e pazienza;
  • Precisione, proattività e flessibilità di orario lavorativo
  • Capacità di interagire con utenti non tecnici in contesti aziendali;
  • Disponibilità a effettuare trasferte presso sedi aziendali, filiali o clienti su tutto il territorio nazionale ed eventualmente internazionale per clienti multinazionali con filiali estere;
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata , necessaria per leggere documentazione tecnica, supporto remoto ed interfacciarsi con headquarters internazionali.


Cosa Offriamo:

  • Contratto a tempo indeterminato. L’inquadramento e la relativa offerta economica saranno definiti in base all'esperienza del candidato in fase di colloquio;
  • Un percorso di crescita strutturato con formazione continua su tecnologie enterprise;
  • Un ambiente tecnico stimolante, con opportunità di specializzazione.


Come candidarsi:

Invia il tuo CV e una breve lettera motivazionale (massimo 150 parole) a

Indica eventuali esperienze pratiche con VMware, Sangfor HCI, Windows Server, switch di rete o Active Directory.

Candidatura e Ritorno (in fondo)