IT | IoT Business Analyst

eglue · Greater Bologna Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Nell’ottica del potenziamento della nostra divisione di IT Consulting (attiva in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities) stiamo ricercando una figura di IT Business Analyst con competenze in ambito IoT .


La persona sarà dedicata alle attività di IT Demand, sul progetto di uno dei nostri principali clienti di ambito assicurativo.


Sede di Lavoro : Bologna


Modalità di Lavoro : alternanza settimanale tra presenza on-site (3 gg) e lavoro da remoto (2gg).


Contratto: Assunzione Diretta a tempo indeterminato con contratto CCNL Metalmeccanico, range RAL 45.000 - 50.000€. L’offerta include buoni pasto da 6,50€ per giorno lavorato, 200€ Welfare, Assicurazione sanitaria a copertura del nucleo familiare.


Attività:

  • Raccolta delle esigenze dell'utente interno e analisi critica dei requisiti;
  • Analisi di processo e definizione dei miglioramenti in ottica di continual service improvements;
  • Interazione con utenti di business, funzioni interne alla divisione ICT e fornitori esterni;
  • Cura dei workflow e degli interaction diagram;
  • Stesura e aggiornamento dei documenti di analisi funzionale, revisione della documentazione prodotta da fornitori terzi;
  • Organizzazione di riunioni efficaci;
  • Individuazione degli stakeholder in organizzazioni strutturate;
  • Supporto alla diagnosi delle anomalie segnalate durante le fasi progettuali di test (System Test, Functional Test e User Acceptance Testing) e nelle fasi successive al rilascio (analisi e gestione incident di produzione).


Requisiti:

  • Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo su progetti di ambito IoT o Mobility;
  • Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico - materie STEM;
  • Basi di Project Management;
  • Conoscenze di metodologie di analisi di processi e di descrizioni di funzionalità;


A completamento del profilo costituiscono requisito preferenziale:

  • Certificazioni in ambito project o service management (e.g. PRINCE2, PMI, IPMA, ITIL);
  • Esperienze o conoscenze relative a: processi di pagamento, applicazioni mobile, o processi di fatturazione e gestione del credito.



EGlue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base. Con oltre 40 anni di esperienza, eGlue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica. L'azienda opera attraverso tre principali aree di business:


  • Engagement Services: eGlue connette le aziende e i loro clienti attraverso strumenti innovativi di comunicazione con l’obiettivo di creare e perfezionare l’esperienza del cliente (Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell’azienda.
  • CCM Consulting: Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, eGlue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation
  • IT Consulting: eGlue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security. Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, eGlue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza.

Candidatura e Ritorno (in fondo)