IT Helpdesk Specialist (Intern)

InterSystems Italia · Varese, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Hai appena terminato gli studi e sei pronto a tuffarti nel mondo reale dell’IT?

Siamo alla ricerca di un/una Helpdesk Intern con entusiasmo, curiosità e una conoscenza di base dei sistemi Windows e Apple per supportare il nostro team in tutta l’azienda.

In questo ruolo sarai affiancato da professionisti esperti, imparando a risolvere i problemi tecnici più comuni, assistere i colleghi nei diversi dipartimenti e contribuire al buon funzionamento delle nostre attività quotidiane. È un’ottima opportunità per mettere in pratica ciò che hai studiato, rafforzare le tue capacità comunicative e vivere in prima persona cosa significa lavorare in un ambiente dinamico e internazionale.


Se sei un neodiplomato di un istituto tecnico o un neolaureato, e desideri muovere i primi passi nella tua carriera IT, ci farebbe piacere conoscerti!


Responsabilità principali

  • Fornire assistenza tecnica ai colleghi di InterSystems utilizzando gli strumenti di ticketing appropriati (ServiceNOW). Questo può includere:

1. Supporto a dispositivi degli utenti finali o macchine virtuali

2. Supporto per telefonia o videoconferenze

3. Risoluzione di problemi legati a stampanti

4. Problemi applicativi o di accesso

5. Gestione delle richieste di acquisto di attrezzature o software

  • Supportare HR nell’onboarding di nuovo personale e nelle attività di chiusura per i dipendenti in uscita.
  • Configurare e predisporre i dispositivi degli utenti in conformità con le policy e i processi standard.
  • Gestire, registrare e aggiornare l’elenco degli asset dell’infrastruttura locale e delle postazioni utente.
  • Curare le misure di continuità operativa quotidiana (es. monitoraggio dei backup).
  • Escalare i problemi ai team specialistici competenti all’interno dei Technical Services quando necessario.
  • Rispettare e garantire la riservatezza e la sicurezza dei file sensibili dei vari reparti, in particolare HR e Finance, oltre alle comunicazioni interne.


Competenze richieste

  • Ottime capacità relazionali e comunicative
  • Competenze di supporto desktop, incentrate su Windows e pacchetto Microsoft Office
  • Approccio analitico e orientato al dettaglio nella risoluzione dei problemi
  • Capacità di rispondere con prontezza ai ticket di supporto tecnico
  • Attitudine a lavorare in un contesto guidato da processi e KPI, mantenendo allo stesso tempo flessibilità per rispondere alle diverse esigenze aziendali
  • (Preferibile) Disponibilità a viaggiare all’estero per supportare le operazioni in altre sedi, se necessario


Formazione e certificazioni

  • Richiesto: Diploma tecnico o laurea in ambito informatico/tecnologico
  • Richiesto: Conoscenza fluente dell’italiano e buona conoscenza dell’inglese

Candidatura e Ritorno (in fondo)