IT Governance & Application Analyst (M/F)
Descrizione dell'offerta
Randstad Digital, divisione specializzata nella ricerca, selezione e formazione professionale IT & Digital di Randstad Italia, per azienda cliente finale leader mondo Finance , cerca per la sede di Roma un:
IT Governance & Application Analyst (M/F)
La risorsa sarà inserita all’interno della struttura IT della sede di Roma a supporto delle attività operative e progettuali legate alla governance dei processi IT e alla gestione delle soluzioni applicative. L’inserimento prevede un percorso di crescita progressiva in un contesto dinamico, a diretto contatto con il responsabile delle applicazioni.
Principali attività
Demand, Project e Change Management
- Raccogliere, analizzare e indirizzare la domanda espressa dalle funzioni aziendali in termini di nuove funzionalità e servizi applicativi
- Garantire la corretta profilazione degli accessi alle applicazioni e ai dati
- Collaborare alla gestione di progetti complessi, coordinando fornitori esterni e strutture interne, monitorando avanzamenti e rispetto di vincoli di qualità, tempi e costi
- Gestire la relazione con il cliente interno, assicurando un aggiornamento continuo sullo stato delle attività progettuali e operative
Application Management
- Supportare l’identificazione di nuove soluzioni architetturali/applicative finalizzate a migliorare la stabilità dei sistemi e ottimizzare i costi operativi
- Curare l’implementazione delle soluzioni individuate
- Monitorare periodicamente la qualità e il livello dei servizi applicativi tramite KPI e SLA su contratti di fornitura;( gradita conoscenza Dora)
- Garantire la continuità operativa e la stabilità delle piattaforme applicative
- Curare l’aggiornamento della documentazione relativa ai servizi applicativi gestiti
Requisiti e competenze
- Laurea in Ingegneria Informatica/Gestionale, o affini
- Aver maturato 2/3 anni di esperienza in ruoli analoghi presso realtà di consulenza
- Buona padronanza di Sql e del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint)
- Precisione, spirito collaborativo, orientamento al risultato
- Capacità di lavorare in team e di comunicare efficacemente con stakeholder interni ed esterni
- Conoscenza della lingua inglese livello B2
- Gradita conoscenza dei pacchetti applicativi Microsoft, con particolare focus sulle soluzioni cloud (es. Business Central, Dynamics 365)
Cosa offriamo
- Inserimento in un contesto professionale strutturato, con investimento formativo e affiancamento a figure senior.
- Possibilità di acquisire una visione trasversale sui processi aziendali e sulle soluzioni applicative adottate
- Contratto a tempo indeterminato con Ral di 35 k + possibile premialità da valutare ad personam, e welfare aziendale( polizza sanitaria , tkt da 10 euro ) Sede di lavoro Roma.
PER CANDIDARSI:
Il cv dovrà contenere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR UE 2016/679 ed attestazione di veridicità ai sensi del DPR N.445/2000. Il presente annuncio è rivolto ad ambo i sessi, ai sensi della normativa vigente.