It - Dynamics 365 Crm Technical Expert / Consultant

Fondazione Sistema Toscana · Torino, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Fondazione Sistema Toscana , società in-house della Regione Toscana, cerca un consulente IT esperto in Microsoft Dynamics 365 CRM . La risorsa si occuperà della risoluzione di anomalie tecniche, piccoli interventi evolutivi, assistenza operativa e formazione all’utilizzo su un ambiente già in produzione, di cui si dispone di codici sorgente ed accessi completi.

Il consulente lavorerà a stretto contatto con il team CRM interno e con l’area marketing, garantendo supporto tecnico continuativo nella fase di avvio e messa in esercizio del sistema.


Contesto di progetto

Fondazione Sistema Toscana sta realizzando, per conto della Regione Toscana, il Destination Management System per la promozione turistica della Toscana. Il DMS è integrato via API con Dynamics 365 CRM per la gestione di operatori turistici, tour operator internazionali, media e stakeholder. Il fornitore incaricato è in fase di uscita:
il CRM è in collaudo e start up, e richiede ora un consulente tecnico che accompagni la messa in produzione e la gestione ordinaria ed evolutiva del sistema.


Attività principali

  • Piccoli interventi di sviluppo e personalizzazione su Dynamics 365 CRM
  • Gestione e aggiornamento di configurazioni e personalizzazioni (campi, entità, viste, ruoli, automazioni)
  • Integrazione con Customer Insights (sincronizzazione profili, segmentazioni, mapping dati) e Customer Voice (campagne, survey, tracciamento risposte)
  • Supporto tecnico su logiche di deduplicazione e normalizzazione dati
  • Configurazione e gestione di flussi automatizzati con Power Automate (lead, contatti, account)
  • Affiancamento al team CRM interno nella risoluzione di anomalie tecniche e nella messa in produzione di nuove campagne.


Requisiti tecnici

  • Esperienza su Microsoft Dynamics 365 CRM:
    configurazioni, personalizzazioni, gestione entità, campi, viste, ruoli, automazioni
  • Conoscenza di Customer Insights (profilazione, segmentazioni, mapping) e Customer Voice (survey, raccolta e tracciamento risposte)
  • Esperienza in integrazione dati e API e nell’uso di Power Automate
  • Capacità di tradurre requisiti funzionali in soluzioni tecniche concrete
  • Gradita conoscenza delle logiche di deduplicazione e normalizzazione dei dati
  • Attitudine al lavoro in team multidisciplinare e con utenti non tecnici
  • Nice to have :
    conoscenza della lingua inglese


Modalità di lavoro

  • 100% remoto
  • Impegno iniziale:
    3 giornate settimanali per i primi 3 mesi
  • Incarico continuativo:
    prevista collaborazione a medio-lungo termine, con effort da concordare in base alle esigenze di progetto e disponibilità del consulente
  • Disponibilità immediata

Candidatura e Ritorno (in fondo)