IT - Dynamics 365 CRM Technical Expert / Consultant
Descrizione dell'offerta
Fondazione Sistema Toscana, società in-house della Regione Toscana, cerca un consulente IT esperto in Microsoft Dynamics 365 CRM. La risorsa si occuperà della risoluzione di anomalie tecniche, piccoli interventi evolutivi, assistenza operativa e formazione all’utilizzo su un ambiente già in produzione, di cui si dispone di codici sorgente ed accessi completi.
Il consulente lavorerà a stretto contatto con il team CRM interno e con l’area marketing, garantendo supporto tecnico continuativo nella fase di avvio e messa in esercizio del sistema.
Contesto di progetto
Fondazione Sistema Toscana sta realizzando, per conto della Regione Toscana, il Destination Management System per la promozione turistica della Toscana. Il DMS è integrato via API con Dynamics 365 CRM per la gestione di operatori turistici, tour operator internazionali, media e stakeholder. Il fornitore incaricato è in fase di uscita: il CRM è in collaudo e start up, e richiede ora un consulente tecnico che accompagni la messa in produzione e la gestione ordinaria ed evolutiva del sistema.
Attività principali
- Piccoli interventi di sviluppo e personalizzazione su Dynamics 365 CRM
- Gestione e aggiornamento di configurazioni e personalizzazioni (campi, entità, viste, ruoli, automazioni)
- Integrazione con Customer Insights (sincronizzazione profili, segmentazioni, mapping dati) e Customer Voice (campagne, survey, tracciamento risposte)
- Supporto tecnico su logiche di deduplicazione e normalizzazione dati
- Configurazione e gestione di flussi automatizzati con Power Automate (lead, contatti, account)
- Affiancamento al team CRM interno nella risoluzione di anomalie tecniche e nella messa in produzione di nuove campagne.
Requisiti tecnici
- Esperienza su Microsoft Dynamics 365 CRM: configurazioni, personalizzazioni, gestione entità, campi, viste, ruoli, automazioni
- Conoscenza di Customer Insights (profilazione, segmentazioni, mapping) e Customer Voice (survey, raccolta e tracciamento risposte)
- Esperienza in integrazione dati e API e nell’uso di Power Automate
- Capacità di tradurre requisiti funzionali in soluzioni tecniche concrete
- Gradita conoscenza delle logiche di deduplicazione e normalizzazione dei dati
- Attitudine al lavoro in team multidisciplinare e con utenti non tecnici
- Nice to have: conoscenza della lingua inglese
Modalità di lavoro
- 100% remoto
- Impegno iniziale: 3 giornate settimanali per i primi 3 mesi
- Incarico continuativo: prevista collaborazione a medio-lungo termine, con effort da concordare in base alle esigenze di progetto e disponibilità del consulente
- Disponibilità immediata