IT Business Partner

Gruppoigd · Bologna, Emilia-Romagna, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

La/Il Business Partner opera a stretto contatto con le funzioni amministrative e contabili dell’azienda, con l’obiettivo di garantire l’efficienza, l’evoluzione e la corretta operatività dei processi supportati dal sistema gestionale Microsoft Dynamics 365 Business Central (MS BC). È un punto di riferimento per l’ottimizzazione dei flussi contabili e per il supporto tecnico-funzionale agli utenti.

Principali responsabilità

• Supportare l’analisi delle nuove esigenze e l’implementazione delle modifiche evolutive.

• Interfacciarsi con i partner e consulenti esterni per la configurazione e personalizzazione dei moduli e del financial reporting, in base alle esigenze aziendali.

• Amministrare e manutenere il sistema MS Business Central, con particolare focus sulle esigenze del dipartimento accounting.

• Fornire supporto tecnico agli utenti interni per risolvere problemi relativi a MS Business Central.

• Contribuire a identificare errori e malfunzionamenti del sistema, implementando soluzioni efficaci assieme al system integrator.

• Creare e aggiornare documentazione tecnica e manuali d’uso per gli utenti del sistema.

• Collaborare con il team Accounting per la predisposizione di report e analisi in relazione agli andamenti aziendali, inclusa l’analisi degli scostamenti.

• Formazione: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline correlate;

• Esperienza: Conoscenza dei principali processi contabili e amministrativi. Precedente esperienza su un sistema ERP

  • Conoscenza dei principali processi contabili e amministrativi;
  • Conoscenza approfondita di MS Business Central, principalmente in relazione a contabilità generale e contabilità analitica;
  • Competenze nell’analisi e risoluzione dei problemi di sistemi ERP;
  • Competenze in data analysis e reporting;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Eccellenti capacità di comunicazione e di relazione con gli utenti interni ed esterni;
  • Attitudine al problem solving e capacità di lavorare in autonomia e in team;
  • Proattività;
  • Ottime capacità di analisi e sintesi.

Tipo di lavoro A tempo indeterminato Registrato T00:00:00 4 giorni fa

Chi siamo

Siamo un team di persone con abilità e competenze molto diverse tra loro, potendo così gestire con successo tutti gli aspetti di un settore dinamico e in continua evoluzione come quello dei centri commerciali.

Competenze tecniche, amministrative, legali, economico-finanziarie, commerciali, informatiche, di marketing e sostenibilità: trovano tutte spazio nella nostra squadra di talenti.

Tutte le posizioni aperte sono pubblicate su questo portale, attraverso cui è possibile applicare ad uno specifico job posting o inviare candidature spontanee.

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Candidatura e Ritorno (in fondo)