It Application Specialist - Sistemi Contact Center & Ai

ELLYSSE | Maps Group · Reggio Nell'Emilia, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ti interessa il mondo dell'Intelligenza Artificiale e del NLU (Natural Language Understanding) e hai esperienza con applicativi di Contact Center?

Cerchi un ruolo dinamico e a contatto col cliente dove mettere a frutto le tue competenze tecniche?

Se hai risposto almeno una volta, potresti essere la persona giusta per entrare nel nostro team!

Stiamo cercando un IT Application Specialist motivato, curioso e orientato al cliente, da inserire nei nostri progetti di implementazione della piattaforma Contact Center & AI.


Il tuo ruolo:


In qualità di IT Application Specialist, sarai responsabile dell’implementazione tecnica della nostra piattaforma presso il cliente. Il tuo ruolo sarà ibrido:
gestione di progetto e attività tecnica operativa .

Sarai responsabile di eseguire e gestire le attività di delivery della nostra piattaforma di Contact Center & AI su clienti di diversi settori, occupandoti in prima persona di tutto il ciclo del progetto, dalla raccolta requisiti, all’installazione e configurazione.

Ti interfaccerai direttamente con i referenti tecnici e funzionali del cliente per raccogliere requisiti e coordinare le attività di delivery.

Sarai responsabile di pianificare attività e scadenze, garantendo che il progetto venga consegnato nei tempi stabiliti.

Ti occuperai in prima persona dell’installazione e configurazione, e svolgerai test del nostro prodotto su server Windows e Linux, presso il cliente o da remoto.

Gestirai eventuali integrazioni con sistemi esterni (CRM, ERP, sistemi telefonici, API).

Supporterai i colleghi del team tecnico e fornirai assistenza in fase di avviamento.


Cosa chiediamo:


  • Esperienza di almeno 2 anni in ruoli tecnici/sistemistici, con attività di configurazione software o supporto applicativo.
  • Buona conoscenza di SQL e Microsoft SQL Server.
  • Conoscenza base di linguaggi di programmazione web (ad es. JavaScript, PHP, HTML).
  • Esperienza con sistemi operativi Windows Server e Linux (installazione, configurazione, Troubleshooting).
  • Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità.
  • Autonomia nel Problem Solving e approccio proattivo verso il cliente.
  • Buone doti comunicative per coordinare colleghi, fornitori e referenti esterni.
  • Buona conoscenza dell’inglese tecnico (documentazione, call con clienti/partner internazionali).


Chi Siamo:


In Ellysse, parte del gruppo Maps Group, progettiamo e realizziamo soluzioni tecnologiche avanzate per Contact Center, con un focus su AI, Natural Language Understanding (NLU) e automazione intelligente.

Aiutiamo le aziende a trasformare il modo in cui gestiscono la relazione con i clienti, offrendo strumenti che permettono di creare esperienze utente fluide, personalizzate e sempre disponibili.

Le nostre tecnologie rendono possibile l’integrazione di chatbot evoluti e sistemi di customer support attivi 24/7, con tempi di risposta ridotti e massima efficienza operativa.

La nostra piattaforma è omnicanale, flessibile e completamente adattabile alle esigenze specifiche di ogni azienda, disponibile sia in modalità on-premises che cloud.


Cosa offriamo:


  • Contratto di assunzione;
  • RAL commisurataall’esperienza;
  • Una cultura aziendale orientata alla crescita dei talenti;
  • Un’ambiente collaborativo e meritocratico, dove il tuo contributo sarà valorizzato;
  • Flessibilità organizzativa e attenzione al work-life balance.
  • Formazione tecnica continua e affiancamento con specialisti senior.
  • Possibilità di smart working ibrido settimanale;


Mandaci il tuo CV dettagliato a , specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.

I dati richiesti verranno trattati esclusivamente ai fini di selezione. L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi.


La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la Diversity.

Candidatura e Ritorno (in fondo)