IT Analyst Service Support
Descrizione dell'offerta
GEDI , società specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato ad alto potenziale, ricerca per multinazionale del settore automotive , un*:
IT Analyst Service Support
La posizione si inserisce in un team internazionale e riporta al IT Supervisor.
Ha l’obiettivo di fornire supporto e manutenzione all'infrastruttura IT in loco e da remoto (Problem and Request Management, Change, Asset Management and Patching) e di collaborare con il team IT globale e i fornitori di servizi esterni nell'esecuzione dei progetti, assicurando il rispetto di standard e procedure IT.
In particolare, si occuperà di:
- Gestire le richieste intervento inviate tramite apposito sistema in base agli obiettivi del livello di servizio;
- Supportare l'approvvigionamento, l'installazione, la configurazione e il supporto di dispositivi degli utenti finali, quali laptop, desktop, workstation e dispositivi mobili;
- Supportare i team IT aziendali nella risoluzione di ulteriori problemi ed occuparsi della manutenzione di server, reti (WAN e LAN), monitoraggio di UPS e switch, ambiente di backup e fornitori esterni.
- Supportare le attività di manutenzione della sala computer, dei rack, dei cavi e della sala dati in loco.
- Supervisionare ed eventualmente implementate i contratti di manutenzione annuale;
- Partecipare al monitoraggio dei costi infrastrutturali e tiene traccia delle spese mensili;
- Supportare i nuovi utenti IT con attività di formazione sull’utilizzo dei sistemi IT e sui processi IT;
- Partecipare e supportare le attività di audit in base ai requisiti di audit interno.
Requisiti:
- Laurea in Informatica;.
- 2+ Anni di esperienza in area IT in organizzazioni con un’infrastruttura IT complessa;
- Gradita provenienza da aziende del settore automotive o industriale in generale;
- Capacità di installazione, configurazione, patching e troubleshooting del Sistema Operativo Windows, MS Office, IBM Lotus Notes, Bomgar Remote Desktop, Anti-Virus, SAP Client, Polycon Audio / Video Conference, HP Hardware (Desktop, Laptop, Printers), Scanner, Stampanti e Plotter;
- Capacità di apprendimento e di adattamento;
- Orientamento al cliente interno, ascolto attivo, approccio empatico e collaborativo;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che orale;
- Abilità nel relazionarsi con i diversi livelli di interlocutore e di tradurre il linguaggio tecnico in termini semplici e facilmente comprensibili dagli utenti;
- Disponibilità a saltuarie trasferte (fino al 10% del tempo)
Sede di lavoro: Mondovì(CN).
L’offerta di lavoroè rivolta a persone di entrambi i sessi.
Se interessati allegareil proprio cv conspecifica autorizzazione al trattamento dei dati personaliai sensi del D.Lgs. 196/2003 e secondo il Regolamento Europeo UE n. 679/2016.
Aut. Min. 20270 RS – 28/12/06