IT Analyst Service Support

GEDI - Gruppo Esperti di Impresa · Mondovì, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

GEDI , società specializzata nella ricerca e selezione di personale qualificato ad alto potenziale, ricerca per multinazionale del settore automotive , un*:


IT Analyst Service Support


La posizione si inserisce in un team internazionale e riporta al IT Supervisor.

Ha l’obiettivo di fornire supporto e manutenzione all'infrastruttura IT in loco e da remoto (Problem and Request Management, Change, Asset Management and Patching) e di collaborare con il team IT globale e i fornitori di servizi esterni nell'esecuzione dei progetti, assicurando il rispetto di standard e procedure IT.


In particolare, si occuperà di:


  • Gestire le richieste intervento inviate tramite apposito sistema in base agli obiettivi del livello di servizio;
  • Supportare l'approvvigionamento, l'installazione, la configurazione e il supporto di dispositivi degli utenti finali, quali laptop, desktop, workstation e dispositivi mobili;
  • Supportare i team IT aziendali nella risoluzione di ulteriori problemi ed occuparsi della manutenzione di server, reti (WAN e LAN), monitoraggio di UPS e switch, ambiente di backup e fornitori esterni.
  • Supportare le attività di manutenzione della sala computer, dei rack, dei cavi e della sala dati in loco.
  • Supervisionare ed eventualmente implementate i contratti di manutenzione annuale;
  • Partecipare al monitoraggio dei costi infrastrutturali e tiene traccia delle spese mensili;
  • Supportare i nuovi utenti IT con attività di formazione sull’utilizzo dei sistemi IT e sui processi IT;
  • Partecipare e supportare le attività di audit in base ai requisiti di audit interno.


Requisiti:


  • Laurea in Informatica;.
  • 2+ Anni di esperienza in area IT in organizzazioni con un’infrastruttura IT complessa;
  • Gradita provenienza da aziende del settore automotive o industriale in generale;
  • Capacità di installazione, configurazione, patching e troubleshooting del Sistema Operativo Windows, MS Office, IBM Lotus Notes, Bomgar Remote Desktop, Anti-Virus, SAP Client, Polycon Audio / Video Conference, HP Hardware (Desktop, Laptop, Printers), Scanner, Stampanti e Plotter;
  • Capacità di apprendimento e di adattamento;
  • Orientamento al cliente interno, ascolto attivo, approccio empatico e collaborativo;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia in forma scritta che orale;
  • Abilità nel relazionarsi con i diversi livelli di interlocutore e di tradurre il linguaggio tecnico in termini semplici e facilmente comprensibili dagli utenti;
  • Disponibilità a saltuarie trasferte (fino al 10% del tempo)


Sede di lavoro: Mondovì(CN).


L’offerta di lavoroè rivolta a persone di entrambi i sessi.


Se interessati allegareil proprio cv conspecifica autorizzazione al trattamento dei dati personaliai sensi del D.Lgs. 196/2003 e secondo il Regolamento Europeo UE n. 679/2016.


Aut. Min. 20270 RS – 28/12/06

Candidatura e Ritorno (in fondo)