IT Administrator & Helpdesk
Descrizione dell'offerta
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per nota piccola-media impresa industriale del territorio un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione IT per copertura posizione vacante
IT ADMINISTRATOR / TECNICO IT INTERNO
Job Description : la figura professionale ricercata dovrà operare in autonomia, a diretto contatto con fornitori esterni e con gli utenti interni, e occuparsi delle seguenti attività in maniera organica:
- Gestione e manutenzione dei server virtuali (VMware) e dei principali servizi interni (Windows Server, Active Directory, File Server, Mail Server);
- Installazione e configurazione delle postazioni PC, profili utente, accessi, credenziali, VPN, stampanti, etichettatrici, palmari RF, access point e dispositivi aziendali;
- Gestione quotidiana delle richieste utenti e supporto IT di 1°/2° livello, incluse attività di formazione interna diretta;
- Diretto supporto alle risorse umane dei reparti produttivi su problemi hardware e software;
- Monitoraggio della rete interna, Internet, sicurezza informatica (patching, backup, logs);
- Supporto e gestione operativa degli applicativi aziendali: ERP, WMS, MES, BI, EDI, in collaborazione con fornitori esterni;
- Redazione documentazione tecnica e operativa sui processi IT;
- Coordinamento fornitori IT: gestione richieste, consuntivi, contratti, controllo fatture;
- Supporto ai progetti di digitalizzazione, Industry 4.0 e automazione dei processi, oltre che collaborazione con fornitori per sviluppo e testing.
La figura ricercata sarà supportata dal General Management e dai fornitori esterni nell'on-boarding operativo, ma dovrà essere autonoma nel ruolo già all'ingresso in azienda.
Competenze richieste : i requisiti fondamentali per lo svolgimento del ruolo sono:
- Necessaria esperienza pregressa in ruoli IT (help desk, tecnico IT, IT support, sistemista junior, IT administrator);
- Gradite competenze su Windows Server, Active Directory, reti, VPN, VMware, dispositivi di rete e infrastruttura;
- Gradita conoscenza dei processi aziendali di aziende industriali (preferibile esperienza in aziende produttive);
- Capacità di diagnosi, analisi e problem solving in autonomia (sarà operativo da solo);
- Capacità di interfacciarsi con utenti e fornitori, gestione priorità, metodo di lavoro e flessibilità;
Completano il profilo : autonomia, spirito d'iniziativa, capacità organizzativa, resistenza allo stress, precisione, capacità di analisi e sintesi, orientamento al risultato, attitudine alla gestione delle urgenze, pensiero pratico e prospettico, capacità di problem solving.
Tipo di assunzione : contratto a tempo indeterminato diretto.
Retribuzione : budget di RAL previsto di 35.000 – 40.000, variabile in base all'esperienza.
Disponibilità lavorativa : full time, dal lunedì al venerdì, 40h settimanali, fascia oraria dalle 8.30–17.30 con flessibilità oraria in entrata/uscita.
Luogo di lavoro : provincia Nord di Parma