Istruttore Agevolazioni
Descrizione dell'offerta
Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi. Oggi il Gruppo è costituito da 112 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea.
La Capogruppo BCC Banca Iccrea cerca una risorsa da inserire nel ruolo di Istruttore Agevolazioni per l’Unità Organizzativa Service Agevolazioni all’interno dell’Area Chief Business Officer per fornire supporto alla finanza agevolata.
La persona sarà inserita nella nostra sede di Roma.
In particolare, la persona si occuperà di:
- istruttoria creditizia nel rispetto della normativa dell'agevolazione di riferimento;
- corretta valutazione ed interpretazione degli elementi economici, patrimoniali e finanziari desumibili dalla lettura integrata dei dati di bilancio e delle interrogazioni delle banche dati;
- analisi del livello qualitativo del finanziamento;
- risoluzione di problematiche relative ad integrazioni documentali, gestendo la comunicazione con le Banche richiedenti il finanziamento.
Requisiti:
- laurea in discipline economico / finanziarie, la conoscenza di tematiche giuridico-amministrative sarà considerato un plus;
- preferibile esperienza pregressa nell’ambito;
- conoscenza della normativa creditizia e in particolar modo il settore agevolativo e delle tecniche di definizione del profilo qualitativo e quantitativo analisi di bilancio;
- buona conoscenza del pacchetto Office e propensione all'apprendimento delle procedure e degli applicativi IT aziendali;
- buona conoscenza lingua inglese;
- propensione all'analisi ed all'approfondimento delle disposizioni normative di riferimento;
- capacità di problem solving, comunicazione e spirito di iniziativa, gestione delle priorità e spiccata propensione al team working.
In caso di interesse, leggi attentamente l'informativa sulla privacy riportata nell'area Privacy del sito web di BCC Banca Iccrea e invia la tua candidatura allegando il cv. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 111-bis del Codice Privacy, non è necessaria l’autorizzazione al trattamento dei dati personali presenti nel tuo cv.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidature di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il Gruppo BCC Iccrea riconosce che l'attenzione delle diversità, l’inclusione e la tutela dell’equilibrio fra vita privata e vita professionale siano principi fondamentali di creazione di valore per il Gruppo stesso.