Ispettore commerciale junior Ricambi (M/F) - ITALIA
Descrizione dell'offerta
Preparati per il futuro con Kubota!
Dal 1890, Kubota si è evoluta in modo unico in tutto il mondo. Con una forte volontà di risolvere i problemi legati all’alimentazione, all’acqua e all’ambiente, abbiamo messo a frutto la nostra forza come produttore e fornitore di soluzioni. Presenti in oltre 120 paesi e con più di 50.000 dipendenti in Asia, Europa e Nord America, Kubota genera un fatturato di oltre 20 miliardi di dollari. Che si tratti di macchine agricole e industriali, soluzioni globali per l’acqua o qualsiasi altra soluzione legata all’ambiente, le nostre preoccupazioni e sfide sono sempre state le stesse: cosa possiamo fare per rispondere alle esigenze e migliorare la nostra vita per il futuro?
Scopri questa entusiasmante opportunità di carriera e unisciti alla nostra avventura: "Cercare di essere un ‘innovatore essenziale per sostenere la vita’".
Il mio lavoro, il nostro futuro
L’ispettore commerciale per i ricambi sviluppa le vendite di pezzi di ricambio e prodotti derivati (cingoli, oli, ecc.) presso i concessionari che commercializzano il marchio, rispettando la politica commerciale definita dalla divisione e dal management del dipartimento marketing/vendite. Tiene aggiornate le informazioni sui prodotti e i clienti di cui assicura il monitoraggio.
MISSIONI:
Gestione commerciale
- Promozione dell’intera gamma di pezzi di ricambio (prodotti per aree verdi, macchine agricole e lavori pubblici)
- Sviluppo delle vendite di pezzi di ricambio presso i concessionari in Italia
- Visita ai concessionari in Italia / colloqui con i responsabili dei negozi o con i dirigenti
- Preparazione dei dossier di visita in collaborazione con il responsabile in Italia
- Aggiornamento delle offerte promozionali
- Consulenza nella gestione delle scorte e degli acquisti (definizione del fabbisogno del cliente)
- Monitoraggio delle griglie tariffarie stabilite dalla direzione
- Elaborazione di proposte di offerta prezzi
- Trasmissione delle informazioni per il lancio dei nuovi prodotti
- Monitoraggio della concorrenza
- Presentazione dell’offerta ai clienti tramite il sito intranet dell’azienda
Gestione mercati
- Gestione delle traduzioni
- Creazione di documentazioni promozionali
Monitoraggio clienti
- Gestione dei reclami o controversie con i servizi competenti (amministrazione vendite e magazzino)
- Controllo e monitoraggio delle vendite realizzate dai distributori
- Proposte al servizio marketing per meglio comprendere le esigenze dei clienti
STUDI ED ESPERIENZA:
Titolo di studio richiesto: Diploma universitario (Bac +3 o +4) in Vendite e Marketing Internazionale.
QUALIFICHE E COMPETENZE:
Lingue straniere: italiano, englese (vantaggio)
Il ruolo richiede innanzitutto una grande organizzazione del lavoro, molta autonomia e un forte senso del servizio orientato alla vendita.
Ottime capacità relazionali con i diversi interlocutori sia interni che esterni (Marketing, Amministrazione Vendite, magazzini, concessionari e importatori) saranno tra le tue qualità principali.
Tipo di contratto: Contratto a tempo determinato (CDD) di un anno
Tenacia e dinamismo saranno elementi fondamentali per avere successo in questo ruolo.