Investment Banking Analyst

Randstad Italia · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Finance Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito economico e finanziario.


Per Importante realtà finanziaria Corporate Finance che opera nel settore investimenti un


INVESTMENT BANKING ANALYST


Si offre: contratto a tempo indeterminato, RAL 35-40K.


Orario di lavoro: lavoro ibrido.


Luogo di lavoro: Milano (MI).


Responsabilità


La risorsa sarà coordinata dal Responsabile del Team ed avrà forte esposizione su clienti corporate prevalentemente PMI. L'Investment Banking Analyst si occuperà principalmente di:


  • data collection e data gathering su potenziali target;
  • supporto nella preparazione di report, presentazioni e di altri documenti informativi;
  • stesura di proposte di marketing e profili aziendali;
  • ricerche di mercato/settore e relative analisi dei risultati;
  • analisi e riclassificazioni di bilancio, costruzione dei principali indici reddituali, finanziari e patrimoniali;
  • supporto nella predisposizione di business plan e valutazione d’azienda;
  • supporto nelle fasi di proposta e strutturazione di operazioni di finanza straordinaria a 360° (M&A, private equity, finanza strutturata);
  • analisi di investment memorandum ricevuti e supporto nella predisposizione di investment memorandum per potenziali investitori terzi;
  • nell’ambito delle operazioni seguite la risorsa sarà chiamata ad avere rapporti professionali e commerciali con advisor, professionisti coinvolti nelle operazioni target e fondi di private equity.


Requisiti


  • Laurea specialistica in ambito economico-finanziario;
  • preferibile precedente esperienza di 6 mesi - 1 anno in Boutique finanziarie, Investment Bank, team di M&A / Corporate finance di banche e BIG4;
  • capacità di lavoro multitasking con spiccate doti di gestione di relazioni dirette con clienti / advisor sotto il coordinamento del proprio responsabile / project leader;
  • capacità di analisi di bilancio, capacità di business planning, modelling e valutazione;
  • eccellente conoscenza del pacchetto Office;
  • capacità di gestire presentazioni in PowerPoint, presentazioni di marketing per clienti e fondi di private equity;
  • ottima conoscenza della lingua inglese.


Completano il profilo: ottime doti comunicative, problem solving e attenzione ai dettagli.


La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

Candidatura e Ritorno (in fondo)