International Media Coordinator

poltronesofà · Forlì, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione? Ti piacerebbe lavorare in un contesto internazionale? Poltronesofà, azienda leader nel campo dell’arredamento, sta cercando un*:

International Media Coordinator

Sarai inserito nel team Media e parteciperai alle attività di coordinamento delle attività media a livello internazionale, gestendo direttamente o attraverso le agenzie partners tutte le campagne di comunicazione.

Ti relazionerai con altri reparti aziendali (eg. comunicazione, commerciale, business intelligence, …) allo scopo di ideare ed eseguire le attività di comunicazione più efficaci in relazione agli obiettivi di business aziendali.

Le tue responsabilità:

  • Coordinamento dei flussi di comunicazione di strategie, planning e reporting fra il reparto Media di Poltronesofà e le agenzie attive nei mercati assegnati, semplificando le complessità e dando valore aggiunto in tutti i passaggi della gestione dei processi
  • Coordinamento del day by day delle media delivery nel rispetto delle scadenze pattuite
  • Verifica del rispetto da parte delle agenzie locali delle Media Guidelines e dei processi definiti con headquarter Poltronesofà
  • Accounting e relazione con le agenzie partner
  • Redazione di global reporting e documenti in base alle esigenze interne dell’azienda
  • Supporto nella definizione del budget pubblicitario
  • Pianificazione delle campagne e acquisto degli spazi offline e online del Brand cross country
  • Allocazione il budget sui canali di comunicazione maggiormente performanti con l’obiettivo massimizzare i kpi’s
  • Analisi dei principali mezzi di comunicazione off line e online nazionali e locali
  • Verifica delle strategie comunicative e delle attività di marketing adottate dalla concorrenza
  • Elaborazione del media planning, specificando le motivazioni che hanno determinato la scelta di certi mezzi piuttosto che altri, la ripartizione del budget e l’organizzazione temporale della campagna (periodo, date ed orari)
  • Gestione delle trattative commerciali di acquisto degli spazi
  • Verifica della corretta attuazione della campagna nel rispetto degli accordi stipulati
  • Ottimizzazione delle campagne in real time
  • Controllo dei risultati post della campagna, confronto con le previsioni formulate nel piano e verifica dell’impatto sulle metriche di business


Cosa cerchiamo?

  • Esperienza già maturata in un team di coordinamento internazionale o esperienza di pianificazione media per clienti internazionali
  • Capacità di analisi e comprensione delle strategie e dei KPIs offline e online
  • Capacità analitica dei documenti media (strategia, planning, reportistica)
  • Conoscenza delle leve e canali principali del marketing
  • Esperienza significativa dei media digitali, in ottica strategica e di esecuzione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta, Francese considerato come plus
  • Capacità di analisi dati e predisposizione alla gestione di numeri
  • Ottima capacità di utilizzo del pacchetto Microsoft 365 (Excel in particolare)
  • Titolo di Studio o Laureato in Economia, Marketing o Scienze della comunicazione, Master e Corsi di specializzazione nel settore

Soft Skill:

  • Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale
  • Capacità di accounting e ottime doti relazionali e comunicative
  • Capacità di lavorare in team e rispetto delle scadenze
  • Positività verso le novità
  • Orientamento ai risultati
  • Capacità di problem-solving

Cosa ti offriamo?

  • Ottima opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante;
  • Benefit - Bistrot aziendale (2€ costo pasto completo) e Palestra aziendale
  • Laptop e cellulare aziendali;

Sede:
Forlì

Candidatura e Ritorno (in fondo)