International Business Specialist
Descrizione dell'offerta
Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali?
Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell’advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione; sta cercando un*:
International Business Specialist
Entrerai a far parte del team dedicato a un importante cliente globale dell’agenzia. Sarai responsabile del coordinamento di 9 mercati, garantendo coerenza strategica e operativa tra le attività sviluppate centralmente e le implementazioni locali. Inoltre, avrai la responsabilità della supervisione dell’infrastruttura ad tech del cliente, assicurando la corretta gestione dei sistemi di reportistica, dashboard e delle piattaforme di analytics e buying.
Questo ruolo è al centro della connessione tra strategia, execution e tecnologia, con l’obiettivo di garantire un approccio integrato, data-driven e globalmente coerente.
Le tue responsabilità :
- Coordinare e supportare i team locali in 9 mercati, assicurando allineamento rispetto a strategie, KPI e processi condivisi
- Agire come punto di contatto tra i team globali e locali dell’agenzia, facilitando la condivisione di informazioni, insight e best practice
- Assicurare la coerenza strategica tra i piani di videocommunication locali e le strategie digital sviluppate a livello centrale
- Supervisionare l’infrastruttura ad tech del cliente, garantendo il corretto funzionamento e l’uso efficace di: dashboard e sistemi di reportistica (locali e globali), piattaforme di analytics,
piattaforme di media buying
- Collaborare con i team globali di Data & Technology per migliorare la qualità, la consistenza e l’accessibilità dei dati media e performance
- Gestire la documentazione di progetto, i processi di reporting e la comunicazione verso stakeholder interni ed esterni
- Identificare opportunità di innovazione e miglioramento continuo nei processi di coordinamento e gestione dei tool media globali
Cosa cerchiamo?
- Pregressa esperienza di almeno un paio di anni nel ruolo
- Conoscenza approfondita dell’ecosistema media digitale e delle principali piattaforme ad tech (es. Google Marketing Platform, Meta, DV360, Campaign Manager, ecc.)
- Esperienza nella gestione o nel coordinamento di sistemi di dashboarding, reporting e analytics
- Eccellenti capacità di project management e coordinamento multi-country
- Ottime doti comunicative e relazionali, con capacità di interagire con stakeholder di diversi livelli e mercati
- Conoscenze delle leve e canali principali del Digital Marketing
- Capacità di analisi dati e predisposizione alla gestione di numeri
- Capacità di accounting e ottime doti relazionali e comunicative
- Capacità di lavorare in team e rispetto delle scadenze
- Attitudine analitica, problem solving e forte orientamento ai risultati
- Inglese fluente (C1 o superiore); la conoscenza di altre lingue è un plus
- Spirito collaborativo, proattività e curiosità verso innovazione e tecnologia
Cosa ti offriamo?
- Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante
- Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale
- Smart-working e flessibilità di orario
- Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, “day-off” nel giorno del compleanno
- Laptop e cellulare aziendali
- Welfare aziendale
- Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!
Sede: Milano
Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto.
Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!