International Area Manager Europa
Descrizione dell'offerta
Atlas Filtri Srl è attore primario nel mondo della filtrazione e del trattamento dell’acqua primaria in Italia. Siamo presenti su territorio Nazionale con una rete commerciale, che opera nel settore idrotermosanitario. L’ampia gamma di soluzioni, costantemente aggiornata per soddisfare le richieste del mercato in continua evoluzione, è sviluppata e prodotta da Atlas Filtri.
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team commerciale estero, un/a International Area Manager per la zona Europea. La Risorsa inserita all’interno dell’ufficio commerciale estero, si occuperà di gestire e sviluppare commercialmente le aree assegnate definendo in accordo con il direttore vendite i piani di azione, individuerà i potenziali clienti ed implementerà iniziative commerciali orientate allo sviluppo delle aree stesse. Elaborerà in accordo con il responsabile il budget di vendita, stabilendo gli obiettivi e monitorando costantemente i risultati per l’area assegnata. Redigerà, infine, periodicamente la reportistica aziendale.
Responsabilità
- Gestione portfolio clienti (distributori, grossisti);
- Gestione trattative private label;
- Sviluppo commerciale delle aree assegnate;
- Visite a clienti;
- Implementazione strategie commerciali per l’area assegnata;
- Rispetto obiettivi;
- Attività di reporting attraverso CRM.
Qualifiche
- Titolo di Studio: preferibile laurea in materie economiche;
- Conoscenza del mercato di riferimento;
- Padronanza delle tecniche commerciali e di negoziazione;
- Gestione delle attività commerciali;
- Ottima conoscenza della lingua Inglese, buona conoscenza della lingua tedesca e gradita conoscenza della lingua Francese;
- Richiesta disponibilità a viaggiare (50% del tempo).
Competenze richieste
Completano il profilo spiccate doti organizzative, spirito di collaborazione, forte senso di responsabilità, precisione e buone capacità relazionali.
Settore: Industria manifatturiera
Tipo di impiego: A tempo pieno
Dichiarazione di pari opportunità
Tutte le ricerche, nel rispetto della legge 903/77 e del d.lgs. 198/2006, sono rivolte a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversità e dell’inclusione.
```