Internal & IG Communication Specialist

BDO Italia · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo:

BDO è una società di consulenza e servizi professionali che da oltre 50 anni affianca imprese di ogni dimensione, dalle piccole e medie aziende ai grandi gruppi internazionali, fino a investitori privati e istituzioni pubbliche. Con una forte presenza in 164 paesi e più di 1.300 professionisti in Italia, la nostra azienda offre soluzioni integrate e personalizzate per ottimizzare la performance aziendale e affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione. Il nostro impegno è quello di contribuire al successo delle aziende con cui collaboriamo, offrendo al paese un modello di crescita sostenibile.

Perché dovresti unirti a noi?

In BDO siamo quality seekers, client supporters, team believers & passion promoters: ci guidano valori forti che rendono la nostra cultura unica. Siamo sempre alla ricerca della qualità, ci impegniamo a supportare i nostri clienti con soluzioni innovative e durature, crediamo fermamente nel potere del team e promuoviamo la passione in ogni aspetto del nostro lavoro.

Se sei appassionato/a di Marketing, desideri crescere in un ambiente che promuove l'eccellenza, la qualità e la collaborazione, questa è l’opportunità giusta per te!

Inoltre, in BDO troverai:

  • Opportunità di crescita unica: Offriamo percorsi di carriera disegnati sulle tue ambizioni, con possibilità di specializzarti o di crescere in ruoli manageriali.
  • Un ambiente inclusivo e flessibile: Siamo una realtà che promuove un ambiente di lavoro inclusivo, che valorizza la diversità e garantisce un equilibrio tra vita professionale e privata.
  • Sostegno e sviluppo continuo: Sarai guidato da un Buddy nei tuoi primi giorni di lavoro e supportato da un People Coach che ti aiuterà a sviluppare il tuo potenziale, offrendoti consulenze personalizzate e opportunità di crescita. La formazione continua è parte integrante della nostra cultura, con corsi tecnici e valutazioni periodiche delle performance.
  • Iniziative per il tuo benessere: Offriamo il programma di welfare aziendale BDO FOR YOU, che include convenzioni sanitarie, supporto psicologico e nutrizionale, sconti su attività e servizi, e tanto altro per il tuo benessere fisico, mentale ed economico. Nei nostri uffici troverai inoltre sempre frutta fresca, per promuovere uno stile di vita sano!

Cosa farai come parte del team Brand & Marketing Communications?

Sarai parte del nostro team di Brand & Marketing Communications e avrai l'opportunità di sviluppare competenze e di crescere professionalmente, occupandoti di:

  • Guidare in modo proattivo il processo di produzione delle comunicazioni interne, rispondendo alle richieste e alle esigenze dei diversi reparti, con un focus particolare sul costante allineamento con il team HR.
  • Curare la progettazione e lo sviluppo dei contenuti testuali, grafici e video, gestire il calendario di pubblicazione e distribuire i contenuti attraverso i canali intranet ed email.
  • Gestire il canale social aziendale Instagram in collaborazione con il team HR, seguendo il piano editoriale condiviso con la collega responsabile dell’employer branding all’interno del team Brand & MarComms.
  • Coordinare lo sviluppo e la gestione dell’intranet aziendale, con particolare attenzione alle sezioni dedicate a HR e Marketing, garantendo un’adeguata fruibilità e aggiornamento dei contenuti.
  • Supportare la promozione e la diffusione della cultura aziendale, favorendo la condivisione e l’engagement tra le persone attraverso iniziative e comunicazioni mirate.

Chi cerchiamo?

  • almeno 2 anni di esperienza nel ruolo preferibilmente in contesti strutturati
  • una laurea in ambito umanistico, economico o in marketing
  • conoscenza avanzata dei principali social network (es. Instagram)
  • ottime capacità comunicative e interpersonali
  • ottime capacità di scrittura e sai utilizzare il “tone of voice” più adeguato in ogni occasione
  • ottime capacità di scrittura, di editing e creazione di contenuti attraverso software di grafica (es. Canva, Photoshop, ID)
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • ambizione e integrità per perseguire obiettivi sfidanti
  • precisione e capacità di riflessione per offrire gli standard di qualità più elevati
  • forti capacità di relazione per dare valore ad ogni interlocutore

Sede di lavoro: Milano

Qual è il nostro iter di selezione?

In BDO, puntiamo sulla trasparenza: dopo un primo contatto telefonico, seguirà un colloquio con i nostri HRBP per approfondire il tuo profilo. Se questo primo step sarà positivo, seguirà uno o due colloqui con i Line Manager per valutare le tue competenze tecniche. Ti forniremo un feedback chiaro e costruttivo, indipendentemente dall'esito.

BDO is an Equal Opportunity Employer, il presente annuncio garantisce le pari opportunità. I candidati con l'invio del loro curriculum autorizzano BDO al trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa.

La Società, nella sua qualità di Titolare del trattamento, informa il candidato circa il fatto che l’inoltro della candidatura per la posizione lavorativa di cui al suindicato annuncio costituisce autorizzazione al trattamento dei propri dati personali e, per l’effetto, invita il candidato medesimo a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 del Reg. UE n. 2016/679, scaricabile al seguente link: urly.it/31468_

Candidatura e Ritorno (in fondo)