Interim Senior HRBP - P.IVA
Descrizione dell'offerta
Join to apply for the Interim Senior HRBP - P.IVA role at LHH
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Realtà Industriale con più plant produttivi sul territorio nazionale
Il/La Senior HR Business Partner sarà responsabile di guidare e supportare la strategia HR all’interno di due stabilimenti produttivi, fungendo da punto di riferimento per il management e i dipendenti.
Il ruolo prevede una collaborazione attiva con le diverse funzioni aziendali nelle relazioni sindacali, nella gestione del cambiamento organizzativo e nel miglioramento dei modelli di organizzazione del lavoro, contribuendo allo sviluppo per un ambiente dinamico e in continua evoluzione.
Responsibilities
- Gestire le relazioni con le rappresentanze sindacali, negoziando accordi e promuovendo un clima di collaborazione costruttiva.
- Supportare progetti di change management, inclusi processi di riorganizzazione, digitalizzazione e trasformazione culturale.
- Analizzare e migliorare l’organizzazione del lavoro, promuovendo efficienza, flessibilità e benessere organizzativo. Collaborare con i manager di linea per identificare esigenze HR e sviluppare soluzioni strategiche in ambito talent management, formazione, sviluppo e performance. Monitorare KPI HR e fornire reportistica strategica per il miglioramento continuo.
- Gestire il budget HR e forecast.
- Gestire i rapporti con il provider per il servizio di payroll.
- Assicurare la conformità alle normative del lavoro e alle policy aziendali.
- Gestire e fare da tutor all'attuale HR Generalist.
Your Profile
Laurea in discipline umanistiche, giuridiche o economiche; Master in HR Management è considerato un plus.
Almeno 10 anni di esperienza in ruoli HRBP o HR Manager, preferibilmente in contesti industriali complessi. Competenze avanzate in change management e project management.
Ottima conoscenza della normativa del lavoro italiana.
Capacità di influenzare, negoziare e costruire relazioni di fiducia a tutti i livelli organizzativi.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Si richiede un profilo con una alta operatività unita ad una visione di insieme della funzione HR e degli impatti su tutti i dipartimenti.
Offerta
Contratto di collaborazione in regime di P.IVA direttamente con l'azienda cliente.
Durata iniziale del contratto circa 6 mesi (tbd). Frequenza iniziale di 3-4 giorni con flessibilità.
Presenza in azienda fortemente gradita, soprattutto nei primi 4 mesi.
Range economico tra 400-600€/giorno più note spese.
Sede di lavoro: Provincia di Padova.
Details
- Seniority level: Mid-Senior level
- Employment type: Temporary
- Job function: Human Resources
- Industries: Human Resources Services