Interim HRBP-Settore Cosmetico
Descrizione dell'offerta
Join to apply for the Interim HRBP-Settore Cosmetico role at LHH
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Per realtà operante nel settore cosmetico, a Milano, siamo alla ricerca di un Interim HRBP.
Previsto inserimento diretto a tempo determinato per sostituzione maternità, non si valutano collaborazioni in P.IVA.
Responsibilities
Responsabilità principali:
- Coordinare l’amministrazione del personale, gestendo tutte le attività contrattuali (contratti dipendenti e agenti Enasarco), le comunicazioni e le pratiche relative alla gestione del personale (assunzioni, cessazioni, variazioni contrattuali).
- Gestire e monitorare dossier contenziosi, collaborando attivamente con il team legale e fungendo da referente principale per le consulenze legali esterne.
- Supervisionare l’intero processo di selezione, reclutamento e inserimento dei nuovi collaboratori, garantendo un onboarding efficace e completo.
- Gestire i processi di valutazione delle performance e piani di sviluppo individuali, organizzando colloqui periodici e follow-up.
- Assicurare la corretta applicazione delle normative in materia di sicurezza sul lavoro, coordinando i referenti interni e aggiornando le procedure in conformità alla legislazione vigente.
- Gestire e supervisionare i servizi generali, inclusa la supervisione di risorse dedicate (categoria protetta) e la gestione di fornitori esterni.
- Curare la reportistica periodica richiesta dalla casa madre, con particolare attenzione a presenze, costi del personale, variazioni e turnover.
- Collaborare con l’ufficio paghe, fornendo le informazioni necessarie e gestendo comunicazioni relative a presenze, RAL, congedi e altri aspetti amministrativi.
- Gestire i fabbisogni formativi, pianificando e coordinando attività di formazione continua e sviluppo competenze, con particolare attenzione al rispetto dei piani formativi del gruppo.
- Coordinare le attività ESG (Environmental, Social and Governance) in Italia, promuovendo la cultura aziendale e assicurando la partecipazione e il completamento dei corsi obbligatori.
- Promuovere iniziative volte al miglioramento del clima aziendale, gestione del cambiamento e sviluppo organizzativo.
- Supportare il management nella gestione di progetti HR trasversali, come digitalizzazione dei processi, employer branding e iniziative di diversity & inclusion.
Requisiti
- Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini.
- Esperienza pluriennale in ruolo analogo, preferibilmente in contesti multinazionali.
- Ottima conoscenza della normativa del lavoro e delle politiche HR.
- Capacità di gestione di team e relazioni con stakeholder interni ed esterni.
- Spiccate doti organizzative, comunicative e problem-solving.
- Proattività e orientamento ai risultati.
- Conoscenza Buona della lingua inglese.
Full-Time con un 1gg di Smart Working - Sede di Lavoro: Milano Centro
E' previsto un iniziale periodo di affiancamento - Data di inizio: 1° Settembre
Non si valutano collaborazioni in P.IVA
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Seniority level
Seniority level
Mid-Senior level
Employment type
Employment type
Full-time
Job function
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