INTEGRATION & DATA MAPPING SPECIALIST
Descrizione dell'offerta
Importante realtà bergamasca ricerca
INTEGRATION & DATA MAPPING SPECIALIST
Rif.67388
Le aree di competenza e responsabilità sono focalizzate principalmente sullo sviluppo di applicazioni nel settore trasporti e logistica e di soluzioni di comunicazione b2b con strumenti Integration & Data Mapping avanzati come Seeburger, Altova e sulla realizzazione e manutenzione di progetti in C#. In particolare, la risorsa si occuperà di:
- Analisi dei requisiti di progetto, sviluppo delle specifiche funzionali e realizzazione tecnica con gli strumenti necessari.
- Progettazione e creazione di specifiche di mappatura per la conversione tra formati legacy ed EDI.
- Monitoraggio delle operazioni EDI quotidiane, che includono supporto alla produzione, amministrazione, controllo, pianificazione e bilanciamento dei flussi EDI.
- Collaborazione con partner AS2, (S)FTP e HTTP(S) per implementare i miglioramenti necessari e monitorare la trasmissione dei documenti.
È richiesta familiarità con flussi EDI (X12, EDIFACT) e esperienza pluriennale con C#, Html, Javascript, Css, MS Power Shell, MS SQL Server e T-SQL. Esperienza sugli strumenti Seeburger e/o Altova gradita. Completano il profilo l’ottima predisposizione alla risoluzione di problemi e al lavoro in squadra, un approccio propositivo e proattivo verso il cliente o l'utilizzatore finale e l’attitudine alla lettura e alla scrittura della documentazione sia di tipo tecnico che funzionale.