Integrated Product Support Manager (Rif. 2025-283)

aizoOn Technology Consulting · Massa Lubrense, Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

aizoOn, società di consulenza tecnologica di innovazione, indipendente, che opera a livello globale ricerca un / una Integrated Product Support Manager.


Il / La candidato/a verrà inserito/a all'interno dell'area Engineering della Divisione Aerospace, Defense & Naval di aizoOn ed opererà presso importante cliente in ambito difesa, occupandosi di:

- Ingaggiare le funzioni afferenti i vari prodotto nelle varie discipline dell’ingegneria logistica (Analisi Obsolescenza, RAMT, LSA, Documentazione tecnica, STTE, formazione, supply chain), che concorrono alla realizzazione del progetto del sistema di supporto logistico integrato

- Analizzare le problematiche tecniche associate al prodotto e al suo sistema di supporto;

- Assicurare un efficace coordinamento tra le funzioni trasversali e con gli altri membri del progetto.

- Garantire nei tempi e nei costi le attività logistiche previste nell’ambito del singolo progetto.

- Guidare e partecipare alle revisioni di progettazione e supervisionare il follow-up dei risultati.

- Redigere e mantenere aggiornato il registro delle critical issue e integrare tutti i contributi ricevuti dai reparti referenti per prodotti e discipline

- Assicurare un efficace coordinamento tecnico con i rappresentanti del Cliente partecipando ad una buona comunicazione con il Cliente.

- Partecipare alle riunioni previste da programma

- Produrre il report di supportabilità partendo dai contributi ricevuti dai reparti trasversali

- Gestire l'allineamento dei dati e delle informazioni richiamate nelle delivery ILS

- Verificare i Materiali di Fornitura in tutte le sue fasi

- Monitorare le attività di riparazione svolte, nell’ambito del programma con l’obiettivo di rispettare gli SLA contrattuali e di rendicontare le attività

- Produrre report e documentazione di predizione per la componente Reliability, Maintainability, Availability,Testability, analisi delle attività manutentive e carichi di lavoro per la produzione di un Maintenance Plan, FMECA, ed elaborazione della LSDB e lista delle parti di ricambio del progetto/sistema.

- Analizzare i dati dal campo e report periodico dei risultati riscontrati inerenti le performances del Sistema Primario e del Sistema di Supporto;

- Gestire il servizio di ticketing management



PROFILO


  • Laurea in materie tecnico-scientifiche
  • Esperienza pregressa nel ruolo (minimo 5 anni)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a Trasferte brevi in Italia e all’estero presso altre sedi e/o presso Cliente


COMPETENZE RICHIESTE


  • Conoscenza sistemistica dei prodotti radar, comando e controllo, comunicazione
  • Esperienze di progettazione del Supporto Logistico Integrato
  • Conoscenza dei processi di gestione della configurazione
  • Conoscenza della MIL-STD-1388-1A e delle norme ASD (S2000M, S3000L, S5000F),
  • Conoscenza della Banche Dati Logistiche (BDL) secondo la MIL-STD-1388-2B
  • Comprovata esperienza nel settore di Ingegneria Logistica


The job search refers to candidates of both genders

Candidatura e Ritorno (in fondo)