Inside Sales
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Horizon Automotive è una Tech Mobility Company nata nel 2020 per rivoluzionare il settore della mobilità alternativa all'acquisto dell'auto. Raggiungiamo questo obiettivo integrando una tecnologia unica nel settore e una rete di concessionari partner per garantire una Mobility Experience sia digitale che fisica, flessibile e personalizzata. Grazie alla tecnologia sviluppata troviamo soluzioni di mobilità adatte alle esigenze di ogni cliente, per ogni marchio e modello disponibili sul mercato. Inoltre, lavoriamo con le case automobilistiche e le loro concessionarie ufficiali per offrire un'esperienza di noleggio che rispecchia l’elevato standard dei brand e attesta la qualità del nostro servizio. Per rendere l’esperienza di noleggio più semplice e personale, accogliamo i nostri clienti presso gli Horizon Automotive Store presenti in tutta Italia. Le nostre soluzioni di noleggio a lungo termine sono infatti pensate per accompagnare il cliente in tutto il suo percorso.
Oggi Horizon Automotive vanta un team di 60 professionisti distribuiti in tutta Italia oltre a una sede in Spagna e ambiziosi piani di espansione a livello internazionale. La squadra sul territorio italiano è distribuita in cinque sedi operative (Milano, Bergamo, Padova, Torino e Ancona) oltre alla sede centrale di Assago, più di 20 store, centri after-sales e un network Marketplace in forte espansione con oltre 70 dealer partner distribuiti in tutto il territorio nazionale.
Il nostro obiettivo è quello cambiare l’esperienza della mobilità attraverso una proposta innovativa e digitale, associata a un servizio di gestione del cliente a 360 gradi, rivolto a privati e aziende.
Chi cerchiamo
Per il potenziamento del Direct Sales Department siamo alla ricerca di un Inside Sales che, in stretta collaborazione con lo store manager e gli altri Dipartimenti aziendali, si occuperà della promozione e vendita del servizio di noleggio a lungo termine di autovetture, motocicli, veicoli commerciali e relativi prodotti annessi, attraverso la conversione degli utenti in lead e il contatto dei prospect tramite telefono, e-mail e canali online.
Di cosa ti occuperai:
- Gestione della Lead e dell'intero processo di vendita, dalla prima fase di contatto fino alla chiusura dell'accordo.
- Proporre prodotti o servizi aggiuntivi al noleggio a lungo termine ai clienti per aumentare il valore delle vendite;
- Accoglienza e gestione degli appuntamenti fisici in store, presentazione dei prodotti diretti e indiretti a disposizione, gestione della vendita e la firma contrattuale;
- Fornire tutte le informazioni e documenti al Sales Support in linea con gli standard aziendali al fine di permettere il corretto avanzamento dell’ordine e la gestione delle richieste dei clienti o eventuali variazioni di tempistiche o condizioni;
- Assicurare il corretto livello di assistenza e di problem solving per il Cliente sia nella fase di vendita che di post-vendita;
- Aggiornamento costante del CRM Sales Force su tutto il ciclo di gestione della lead e del cliente con informazioni accurate su contatti, attività e opportunità.
- Preparazione di report sulle attività di vendita, analisi di dati e identificazione di azioni di miglioramento per incrementare le performance di vendita.
Quali esperienze e requisiti ti chiediamo:
- Conoscenza dei principali applicativi informatici di Microsoft Office e CRM Salesforce;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Eccellenti capacità di comunicazione;
- Orientamento al cliente: Capacità di comprendere le esigenze dei clienti e di costruire relazioni positive;
- Eccellenti capacità di negoziazione e abilità a condurre trattative efficaci e a chiudere vendite;
- Proattività, iniziativa e raggiungimento degli obiettivi in autonomia.
- Capacità di lavorare in team e di collaborare con altri ruoli/dipartimenti
Cosa offriamo
- Contratto full time CCNL Commercio con retribuzione competitiva in linea con esperienze pregresse;
- Piano di incentivazione provvigionale mensile e retribuzione variabile su obiettivi annuali;
Cosa ci piace
In Horizon Automotive crediamo nel contributo delle persone e nell'innovazione tecnologica. Ci piace lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, dove adattabilità, orientamento al risultato e al cliente sono le fondamentali.
Apprezziamo l'attenzione ai dettagli, la proattività e la capacità di lavorare in squadra.
Perché lavorare con noi?
Unirsi a Horizon Automotive significa entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, dove l’ambiente di lavoro è giovane e stimolante e ogni persona ha il potere di lasciare un segno tangibile e di cogliere opportunità di sviluppo nazionale o internazionale.
Sede di lavoro
Horizon Store Trezzano sul Naviglio