Inside Sales (Sostituzione Maternità)

Akeron · Lucca, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Akeron trasforma le sfide aziendali in soluzioni digitali attraverso software innovativi e flessibili che migliorano l’efficienza, i processi decisionali e le performance aziendali. Con headquarters a Lucca e sedi a Parigi, Londra e New York, supporta le aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi strategici. Oggi è partner di fiducia di oltre 500 clienti di ogni settore e dimensione, tra cui Lavazza, Intesa Sanpaolo Private Banking, Optimize RX, Amadori, Prada, Mutti, Rummo, Randstad e molti altri.



Per il nostro dipartimento Marketing ricerchiamo un Inside Sales che avrà come principale obiettivo quello di supportare i nostri Sales nella generazione di opportunità di vendita.


Sarà chiamato/a a gestire principalmente le seguenti attività:

  • Contattare (telefonicamente e/o per email) leads che sono entrati in contatto con l’azienda attraverso le ordinarie attività di marketing
  • Sviluppare opportunità di vendita contattando potenziali clienti (identificati in base al target dei prodotti forniti dall’azienda)
  • Far avanzare lo stato del leads nel processo di vendita
  • Collaborare con il marketing per progettare ed eseguire campagne di leads generation
  • Supportare il marketing nella gestione di eventi quali fiere, conferenze, user conference, customer mee
  • Approfondire la conoscenza dei prodotti e dei mercati serviti dall’azienda per essere in grado di illustrare la “value proposition” a leads e potenziali clienti
  • Gestire conversazioni con potenziali clienti e saper rispondere alle domande e/o obiezioni
  • Utilizzare gli strumenti informatici di supporto (Hubspot e Salesforce.com) per pianificare/tracciare le attività


Per noi è indispensabile che tu possieda:

  • Laurea o specializzazione in Marketing
  • Spiccate capacità analitiche e capacità di sintetizzare i bisogni in requisiti aziendali e di prodotto
  • Fluente conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2)
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel)


Ci farebbe piacere che tu possedessi anche:

  • Una breve esperienza nell’utilizzo di un CRM
  • Una forte passione per la tecnologia
  • Capacità di comprendere e discutere concetti tecnici in un ambiente aziendale e creativo
  • Un atteggiamento proattivo
  • Capacità di affrontare le sfide e divertirsi



Cosa Offriamo:

  • Un contratto di sostituzione maternità
  • Un ambiente di lavoro sostenibile ed inclusivo che possa permettere ad ogni nostro/a collaboratore/collaboratrice di crescere professionalmente, accrescere le proprie competenze trasversali e confrontarsi in maniera aperta con tutti gli stakeholder aziendali
  • Un percorso di carriera chiaro e condiviso
  • Un approccio organizzativo flessibile e possibilità di lavorare in modalità ibrida alternando smart working e presenza in sede



Crediamo nel Talento:

Crediamo che il talento sia l’elemento cruciale di differenziazione delle aziende nel mondo del business e crediamo che il nostro successo risieda nelle capacità e nell’impegno delle nostre persone. Lavoriamo per generare spirito e passione, e coinvolgere le nostre persone, con un approccio attento e sensibile all’individuo.


I nostri valori:

  • Da soli si perde, insieme si vince! Ognuno dà il massimo per il successo del team
  • Se non ci piace qualcosa lottiamo per cambiarlo! Dalla diversità e dal confronto nascono grandi idee
  • Inclusione, ascolto, trasparenza, gentilezza sono le nostre linee guida!
  • Vogliamo che tutti trovino il proprio spazio e contribuiscano con le proprie idee a migliorare nostra organizzazione coltivando, nel contempo, le proprie ambizioni



Se ti riconosci in questi valori e caratteristiche non esitare ad inviarci la tua candidatura!


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

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