Insegnante Di Scuola Materna Percorso Bilingue
Descrizione dell'offerta
Descrizione dell'azienda Scuola e Nido d'infanzia "Marta Mameli"- Canopoleno
Descrizione del ruolo e qualifiche Cerchiamo un/a insegnante di scuola materna per il nostro percorso bilingue, con sede di lavoro a Sassari. Per questo ruolo contrattuale e in sede, occorre avere la laurea in Scienze della formazione primaria o di scienze dell'educazione con almeno una certificazione B2 o C1 per la lingua inglese. Ti occuperai della pianificazione e realizzazione di attività educative per bambini in età prescolare, promuovendo il loro sviluppo cognitivo, emotivo e sociale. Sarai responsabile della creazione di ambienti di apprendimento stimolante, in collaborazione con le altre colleghe che favorisca la sensibilizzazione della lingua secondaria e supporti il bilinguismo. Inoltre, avrai il compito di collaborare strettamente con i genitori e il team educativo per garantire il benessere e la crescita dei bambini. Si richiede disponibilità immediata.
Competenze
- Il candidato ideale deve possedere competenze in pianificazione delle lezioni e sviluppo del curriculum per sviluppare e implementare attività educative coinvolgenti e appropriate per bambini in età prescolare.
- Un solido background in educazione della prima infanzia è fondamentale per comprendere le esigenze dei bambini piccoli e favorirne lo sviluppo equilibrato.
- Competenze nell'insegnamento presso scuole materne e nel lavoro con bambini di età prescolare risultano essenziali per questo ruolo.
- Ottime capacità di comunicazione per interagire efficacemente con i bambini, i genitori e il personale scolastico, oltre alla capacità di lavorare in squadra.
- Sono considerate un valore aggiunto la conoscenza di metodi educativi riferiti al sistema integrato 0-6 e un approccio aperto e dinamico nelle acquisizione di nuove competenze