Innovation & Transformation Specialist
Descrizione dell'offerta
La risorsa sarà inserita all’interno della funzione Innovation & Transformation di Sede e si occuperà principalmente dello studio e dell'analisi preliminare di potenziali progetti di innovazione, fornendo dove necessario un contributo tecnico di assessment delle principali tecnologie coinvolte.
Nello specifico fornirà supporto nell'implementazione e rollout di soluzioni di diversificazione del business e di individuazione e sviluppo di nuove tecnologie utili al miglioramento delle prestazioni nel solco delle aree di servizio attuali.
A tal fine lavorerà a stretto contatto con il Dipartimento di Digital Business & Technology e con la Cybersecurity per garantire l'integrazione e la sicurezza delle soluzioni. Inoltre collaborerà attivamente con l'Ingegneria d'Offerta e con l’area Commerciale e Marketing per la commercializzazione efficace delle iniziative sviluppate.
La risorsa sarà coinvolta nella gestione di iniziative di Open Innovation, come Call for Startups e progetti di Technology Transfer, ed anche nelle attività di coordinamento e nella reportistica utile all’interazione con la sede della Capogruppo (Parigi).
Qualifiche
- Preferibile laurea in Ingegneria (preferibilmente Nucleare, Meccanica o Energetica) o STEM;
- Preferibile esperienza di almeno 2 anni in ruoli di project management;
- Conoscenza dei sistemi energetici;
- Buona padronanza delle architetture informatiche e degli strumenti di Business Intelligence;
- Capacità di definizione di fattibilità tecnica ed economica di servizi e soluzioni mediante strumenti di capital budgeting e business plan.
Informazioni aggiuntive
- Ottime doti relazionali e predisposizione al teamworking;
- Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per la gestione dei rapporti con la Capogruppo Veolia;
- Capacità di lavorare nel rispetto di scadenze stringenti;
- Orientamento agli obiettivi e autonomia organizzativa;
- Proattività, concretezza e spirito d’iniziativa;
- Disponibilità alle trasferte.
I dati richiesti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR”) e s.m.i., nonché nel D.Lgs. 196/03 novellato dal D.Lgs. 101/2018. Per maggiori informazioni, visita