INGEGNERIA DI PRODUZIONE - STAGE

Randstad Italy · Alessandria, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sei una persona orientata ai risultati con una passione per l'ottimizzazione dei processi produttivi attraverso un efficace monitoraggio dei KPI?Questo annuncio è per te! Per azienda cliente, settore gomma plastica, stiamo ricercando un neo-laureato o uno studente di Ingegneria di Produzione, motivato a svolgere uno stage in supporto del team di miglioramento continuo.

Retribuzione oraria: 7 - 9€

esperienza

non richiesta

Ti chiediamo: laurea in ingegneria meccanica, ingegneria industriale o equipollenti; competenze tecniche, inclusa la padronanza degli strumenti di analisi dei dati utilizzando ME Excel ( e linguaggi di programmazione, MS Office ); attitudine al problem solving; mentalità orientata alla risoluzione dei problemi e capacità di implementare soluzioni per migliorare l'efficienza produttiva.

Ti offriamo percorso iniziale in stage della durata di 6 mesi. All'interno dell'azienda potrai usufruire della mensa e del parcheggio dedicato.

Sede tirocinio: vicinanze di Alessandria (AL)

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


All'interno del team di miglioramento continuo, supporterai i colleghi durante le seguenti attività:

  • analisi e interpretazione dei dati: analizzare dati in tempo reale e storici per identificare tendenze, modelli e aree di miglioramento. Interpretare i dati dei KPI per fornire approfondimenti attuabili che contribuiscano a migliorare le prestazioni della produzione.
  • miglioramento continuo: collaborare con team interfunzionali per identificare opportunità di ottimizzazione dei processi e miglioramento dell'efficienza. Stabilire benchmark e obiettivi per i KPI basati su standard di settore e obiettivi aziendali.
  • reporting e comunicazione: preparare rapporti e presentazioni regolari che riassumano le prestazioni dei KPI, le tendenze e le iniziative di miglioramento. Comunicare i risultati e le raccomandazioni agli stakeholder, sia tecnici che non tecnici

Candidatura e Ritorno (in fondo)