Ingegnere Elettrochimico per Attività Spaziali
Descrizione dell'offerta
Sede: Torino, Italia
Orbital Outpost Italy (OO-IT) è una società affiliata di Space Robotics Workers, e fa parte del Gruppo Space Infrastructures Ventures. Orbital Outpost Italy è stata fondata con l'idea che l'esplorazione spaziale stia per portare l'umanità nel suo prossimo grande salto verso i confini del nostro sistema solare. Iniziare dall'orbita terrestre bassa ed espandersi verso l'esterno verso le operazioni cis-lunari e marziane e oltre nei prossimi decenni richiederà una crescita delle operazioni nello spazio e ci dedichiamo a risolvere i problemi nel rendere possibili queste operazioni spaziali attraverso i nostri sforzi ingegneristici. OO-IT è all'avanguardia nello sviluppo di elettrolizzatori avanzati (ELZ) e sistemi di supporto vitale per applicazioni spaziali. Le nostre soluzioni innovative forniscono idrogeno e ossigeno pressurizzati per il carburante per razzi, le celle a combustibile e i sistemi di supporto vitale.
Siamo alla ricerca di un ingegnere elettrochimico per guidare lo sviluppo e l'ottimizzazione dei nostri elettrolizzatori spaziali e del sistema di supporto vitale (ECLSS). Come parte del team di OO Italy a Torino, sarai responsabile della progettazione, dello sviluppo, dell'approvvigionamento e del collaudo di elettrolizzatori, controllo ambientale, supporto vitale e componenti e sistemi di controllo termico per moduli abitativi per stazione spaziale in LEO.
Responsabilità:
- Progettazione, sviluppo e collaudo di elettrolizzatori avanzati per applicazioni spaziali.
- Garantire l'integrazione delle tecnologie di elettrolisi con altri sistemi spaziali.
- Conoscenza ed esperienza di tecnologie spaziali, controllo ambientale degli habitat e i sistemi di supporto vitale, i sottosistemi, gli assemblaggi e/o i componenti.
- Supervisiona le tempistiche, i budget e le risorse del progetto per garantire il completamento del progetto.
- Collabora con team interfunzionali, tra cui ingegneri meccanici, elettrici e aerospaziali, per raggiungere gli obiettivi del progetto.
- Condurre ricerche per migliorare l'efficienza, l'affidabilità e le prestazioni degli elettrolizzatori e dei sistemi ECLSS.
- Rimani aggiornato con gli ultimi progressi nelle tecnologie degli elettrolizzatori e dell'ECLSS e incorpora le innovazioni rilevanti nello sviluppo del prodotto.
- Sviluppare la linea di base corrente e ripetere il prodotto durante il processo.
Qualifiche
- Master o dottorato di ricerca in Ingegneria (meccanica, elettrica, chimica o campo affine) con particolare attenzione agli elettrolizzatori e all'ECLSS.
- Un minimo di 2 anni di esperienza nello sviluppo di elettrolizzatori, ECLSS o tecnologie correlate è una risorsa desiderabile.
- La conoscenza della tecnologia delle celle a ossidi solidi, della co-elettrolisi e delle tecnologie di metanazione è una risorsa importante.
- Conoscenza dei processi elettrochimici, della scienza dei materiali e dei requisiti di ingegneria spaziale.
- Eccellenti capacità di risoluzione dei problemi e capacità di lavorare sotto pressione.
- Efficaci capacità di comunicazione e leadership per gestire i team e collaborare con i partner.
- Ottima conoscenza dell'inglese e dell'italiano.
Perché unirsi a noi?
- Contribuire a progetti che daranno forma alla prossima era dell'attività spaziale commerciale.
- Lavora all'avanguardia nella tecnologia spaziale a Torino, Italia.
- Entra a far parte di un gruppo dinamico e ambizioso con una visione per il futuro dell'abitazione umana nello spazio.
- Collabora con i principali esperti di robotica, ingegneria e sistemi spaziali. Per ulteriori informazioni su OO-IT, visitare il nostro sito web: orbitaloutpost-italy.com