Ingegnere Elettrico
Descrizione dell'offerta
PES ENGINEERING è nata dalla Divisione Ingegneria di PES, fondata nel 1979, e attualmente conta oltre 140 risorse nel suo staff di ingegneri permanenti, che vantano una significativa esperienza nei settori Oil & Gas, Power, Energie Rinnovabili, Chimico, Petrolchimico e Automotive.
La nostra società si occupa di servizi di ingegneria e tecnici (civile, macchine rotanti, apparecchiature statiche, processi, progettazione HSE, elettrostrumentale, layout e tubazioni), offrendo oltre 200.000 ore di ingegneria all'anno a tutte le principali società del settore Oil & Gas, appaltatori EPC, produttori industriali, ecc.
Attualmente, PES ENGINEERING ha 7 sedi in Italia:
la sede centrale di Rosignano Solvay (LI), San Donato Milanese, Firenze, Roma, Bari, Vibo Marina (VV), Gela.
All'estero, PES ENGINEERING è presente in 3 Paesi (Regno Unito, Romania AUE). Inoltre, una serie di partnership strategiche, siglate praticamente in tutti i continenti, supportano l'azienda nello svolgimento di attività di ingegneria multidisciplinare, gestione dei servizi, ispezione e expediting, reclutamento e assunzione di personale locale.
che garantirà che le attività relative alla disciplina dell'ingegneria dei macchinari e dei pacchetti nell'ambito del progetto assegnato siano eseguite in modo efficiente ed economico, in conformità alle specifiche del contratto, agli standard di qualità e ai requisiti di sicurezza/ambiente.
Siamo alla ricerca di un INGEGNERE ELETTRICO:
un responsabile elettrico della manutenzione degli impianti e delle apparecchiature elettriche. Questa figura si occuperà della pianificazione, organizzazione e supervisione delle attività di manutenzione, sia preventiva che correttiva, per garantire il corretto funzionamento degli impianti e la sicurezza dei lavoratori.
Responsabilità e mansioni principali:
Pianificazione e organizzazione:
Definisce piani di manutenzione, programma interventi, e assegna risorse (personale, materiali, budget).
Coordinamento:
Guida e coordina il team composto da operai elettrici, eventualmente anche fornitori esterni, assicurando il rispetto degli standard aziendali e normativi.
Esecuzione:
Può essere direttamente coinvolto nell'esecuzione di interventi di manutenzione, soprattutto in caso di attività complesse o critiche.
Controllo e verifica:
Supervisiona l'esecuzione degli interventi, ne verifica la qualità, e si accerta del rispetto degli standard di sicurezza.
Gestione delle anomalie:
Gestisce le segnalazioni di guasti e anomalie, individua le cause, e coordina gli interventi di riparazione.
Gestione documentale:
Redige relazioni sugli interventi, aggiorna i libretti di manutenzione degli impianti, e gestisce la documentazione tecnica.
Formazione:
Può occuparsi della formazione del personale di manutenzione, trasmettendo competenze tecniche e conoscenze sulle procedure.
Competenze e requisiti:
Richiesto diploma in ambito elettrico/elettrotecnico o laurea in Ingegneria Elettrica, con esperienza specifica nel settore della manutenzione.
Conoscenze tecniche:
Ampia conoscenza degli impianti elettrici industriali, delle normative di sicurezza, e dei sistemi di automazione.
Capacità di coordinamento:
Abilità nel gestire e motivare un team, comunicare efficacemente, e risolvere problemi.
Flessibilità e problem solving:
Capacità di adattarsi a situazioni impreviste, individuare soluzioni rapide ed efficaci, e lavorare sotto pressione.
In sintesi, figura chiave per garantire la continuità operativa e la sicurezza degli impianti, con un ruolo di coordinamento, gestione e controllo delle attività di manutenzione.
sede di lavoro Rosignano Solvay
invia la tua candidatura a :