Ingegnere di rete senior

SORINT.lab · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Network Engineer (Senior/Expert) – Remote Milano


Sorint.lab S.p.A., fondata a Bergamo nel 1985, opera nella consulenza IT nei domini Agile, DevOps, CI/CD, Cloud Adoption, Modern Application Development, Application Modernization, Next Generation IT Operations e Site Reliability Engineering.


Siamo un Next Generation System Integrator leader nella trasformazione digitale, con oltre 1000 ingegneri IT e sedi in Italia, Spagna, UK, Germania, Francia, Polonia, Camerun e Stati Uniti.

Forniamo servizi a realtà tra le più innovative in Europa e negli Stati Uniti, coprendo progettazione architetturale, implementazione, operation e formazione (Global Academia).


Siamo costantemente alla ricerca di professionisti che portino competenze solide e idee nuove ai nostri team. Sorint.lab S.p.A. ricerca 1 Network Security Engineer con esperienza , da inserire presso un importante cliente nel settore finanziario, con contratto diretto a lungo termine. Il candidato deve avere almeno 3–5 anni di esperienza nel settore Networking & Security ed essere in grado di valutare, proporre e implementare soluzioni di rete e sicurezza in ambienti enterprise complessi.


Descrizione del ruolo


La risorsa lavorerà a stretto contatto con i team Infrastructure Engineering, Operations e Project Delivery, garantendo che la rete del cliente raggiunga i livelli richiesti di sicurezza, disponibilità e performance. Avrà responsabilità operative e gestionali su servizi di produzione e dovrà affrontare e risolvere problemi tecnici complessi che possono emergere quotidianamente, nel rispetto di SLA particolarmente stringenti.


Responsabilità principali

Il ruolo prevede:


  • gestione e manutenzione di infrastrutture di rete critiche in ambienti altamente regolamentati;
  • analisi e risoluzione di incident di rete di natura complessa, con approccio metodico e orientato alla continuità del servizio;
  • supporto ai team Operations durante le attività di cambio configurazione, aggiornamenti, migrazioni e task pianificati.


Seniority

  • Expert / Senior


Sede

Modalità remota (Milano) – presenza on-site quando necessario.


Competenze tecniche richieste (Must Have)


  • Solida esperienza con apparati Cisco (routing e switching), livello minimo CCNP.
  • Ottima padronanza dei protocolli BGP e OSPF in scenari enterprise, sia unicast che multicast.
  • Familiarità con firewall Fortinet e Cisco ASA, compresa configurazione di VPN site-to-site e remote access, Policy, SDWAN…
  • Competenze avanzate di troubleshooting, analisi pacchetti, interpretazione log e diagnosi delle cause radice.
  • Esperienza su F5 BIG-IP in particolar modo moduli LTM e GTM, gestione virtual server, iRules, SSL offloading.


Competenze aggiuntive (Nice to Have)


  • Conoscenza di architetture Cisco ACI, ambienti SD-WAN e tecnologie EVPN e VxLAN.
  • Conoscenza CLI Arista.
  • Familiarità con sistemi di autenticazione e controllo accessi (TACACS/ISE).
  • Esperienza su ambienti data center complessi, traffic engineering e segmentazione.


Soft Skill

  • Attitudine proattiva nella gestione delle criticità.
  • Capacità di comunicazione chiara e collaborazione efficace con team cross-funzionali.
  • Approccio affidabile, preciso e orientato alla qualità del servizio.


Requisiti indispensabili

  • Buona conoscenza dell’inglese tecnico, sia scritto che parlato.
  • Disponibilità a lavorare occasionalmente fuori orario in caso di attività pianificate o emergenze.
  • Disponibilità ai turni di reperibilità, secondo pianificazione concordata.


Si prediligono profili intraprendenti, dinamici e autonomi che vogliano condividere esperienze e competenze in un ambiente stimolante.

Non possiamo garantire un feedback sulla sua candidatura qualora il profilo non sia in linea con i requisiti di base a causa dell'elevato numero di candidature che riceviamo, ma sarà nostra premura ricontattarla non appena si apriranno delle posizioni in linea con il suo profilo.


Sorint.Lab è un Equal Opportunity Employer che promuove la diversità e si impegna a creare un ambiente inclusivo per tutti i dipendenti. Sono estranee al nostro DNA discriminazioni e molestie di qualsiasi tipo basate su età, religione, orientamento sessuale, provenienza, disabilità o qualsiasi altra condizione protetta da leggi o regolamenti nei luoghi in cui operiamo.


Tutte le decisioni relative all’occupazione del personale, incluse quelle su selezione e assunzione, da noi si basano sulle esigenze aziendali, sui requisiti della posizione, sulle qualifiche individuali e sul merito.


Sorint.LAB si impegna a soddisfare i requisiti legislativi pertinenti a livello territoriale nel quale assume e ad accogliere tutti i dipendenti in un ambiente inclusivo, rispettoso e aperto.

Candidatura e Ritorno (in fondo)